Tornato ora da Verona, senza aerografo e compressore, senza colla e stucco...ma con qualche scatola da aggiungere alla collezione! Tra questi, un kit che riguarda un aereo che passa per uno di quelli brutti, ma ve lo farò piacere! (cit.) e qui mi becco il meme...
La scatola consente di realizzare 4 esemplari, tutti ovviamente della RAF ma pilotati da piloti di 4 nazionalità differenti. La mia scelta è ricaduta sull'esemplare del No.486 Squadron RNZAF, basato a B.80 Volkel (Paesi Bassi) nell’ottobre 1944, pilotato dal F/O John H. “Jack” Stafford, DFC. La scelta è stata dettata esclusivamente dalla presenza delle invasion strips che non ho mai realizzato finora e mi hanno sempre intrigato.
Sarebbe interessante aggiungere qualche resina CMK ma ho visto che il motore da solo (il pezzo più interessante) costa oltre il doppio dell'intero kit. Vedremo.
Comunque, fino a giugno non avrò modo neanche di iniziare a staccare i pezzi dallo sprue, quindi ancora tanta pazienza.
Un saluto a tutti.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
sono contento che Verona ti abbia dato la carica..ottimo!!
Velivolo molto interessante quello che hai scelto, ti seguo molto volentieri
Il kit è uno short-run alla vecchia maniera?? Di sicuro non deve essere una passeggiata di salute!!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Paolo, la scelta non è tanto legata al pilota, quanto alle invasion stripe che, tra i 4 esemplari riproducibili da scatola, sono ben presenti. Grazie per i link!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Oltre ai classici Spit, Hurricane... Mosquito... il Tempest è forse l'unico altro aeroplano che gli inglesi sono riusciti a progettare senza renderlo brutto!
Buon GB Fa...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)