adesso hai compensato il centrale. Forse per i laterali puoi adottare una dimensione leggermente più ridotta, anche meno di mezzo millimetro probabilmente, in stampa 3D.
Provo uno dei miei soliti, imperfetti, paragoni fotografici con tutti i limiti che comportano, naturalmente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: 1 marzo 2026, 17:22
Ciao Bruno,
adesso hai compensato il centrale. Forse per i laterali puoi adottare una dimensione leggermente più ridotta, anche meno di mezzo millimetro probabilmente, in stampa 3D.
Provo uno dei miei soliti, imperfetti, paragoni fotografici con tutti i limiti che comportano, naturalmente.
microciccio
Grazie Paolo per la tua osservazione, sempre interessantissima.
Lasciami dire che le cofanature, così come i motori, erano identiche per cui montarne una più piccola, anche se di solo mezzo millimetro di raggio (che come visto si nota), non è una soluzione che sposerei. Ho già fatto una "forzatura" e non vorrei farne un'altra.
Non ultimo, confesso di aver iniziato la fase di mimetizzazione stendendo il Giallo Mimetico 3 sulle sup. superiori dopo aver già dato il Grigio Mimetico su quelle inferiori. Seguendo il detto che il miglior modello realizzato è il prossimo, prometto che in futuro farò meglio (e senza il kit Supermodel).
Curiosità: nella foto che proponi il 1007 è un serie X che montava i filtri per le prese d'aria dei carburatori. Stando ai disegni di Brioschi quella serie dovrebbe montare le capotte più bombate anche se di capotte dei deriva singola, quelle più squadrate, montate sui bideriva ce ne sono state (abbiamo già pubblicato delle foto a testimonianza). Ed infatti quelle della foto mi appaiono davvero poco bombate. La foto del modello poi può trarre in inganno in termini di bombatura per l'evidenziazione in nero delle pannellature che tende a "strozzarle".
Un caro saluto
Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
confermo che quelle sovrapposizioni fotografiche hanno delle evidenti limitazioni.
Fai cantare l'aerografo!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.