viste le molte mascherature richieste dal modello come ti regolerai per i vani aperti e già verniciati?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Buondì il primo colore di fondo già dato! Ho riempito i vani con della spugna, ho mascherato dove ho potuto con il nastro e tra i bordi e la spugna che ho usato di riempimento ho fatto una sorta di sigillatura con liquid maso della Valleyo! Andato tutto abbastanza bene ho dovuto fare solamente qualche ritocco in alcuni punti dove il liquidò per la mascheratura ha sbavato!
Ciao a tutti!!
Questa sera avrei bisogno di un consiglio ci sono diverse parti del modello che vanno verniciate di un colore diverso ma nel kit sono fornite decals del colore e della forma pronte da applicare! Non so se affidarmi alle decals oppure verniciare… cosa ne pensate?
Ciao Fabio
stai facendo un bellissimo lavoro, complimenti!
Che ti devo dire...la soluzione decals è semplice e pulita. La soluzione vernice però resta sempre la migliore in termini di resa visiva.
Eventualmente un mix per le zone difficili da "spennellare".
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: 20 febbraio 2026, 8:07
Ciao Fabio
stai facendo un bellissimo lavoro, complimenti!
Che ti devo dire...la soluzione decals è semplice e pulita. La soluzione vernice però resta sempre la migliore in termini di resa visiva.
Eventualmente un mix per le zone difficili da "spennellare".
saluti
Grazie Max!! Io la penso come te, dove riesco a mascherare aerografo! e dove c'è più rischio di fare del casotto vado di decals!!!!!! Tra oggi e domani faccio un po' di prove
Buonasera,
oggi giornata di mascherature, successivamente al colore di base mi sono dedicato ai dettagli di colore diverso, tanto tempo per la mascheratura e poi verniciatura è stata molto veloce, due mani di lacca Tamiya (prima volta che uso le lacce e devo dire che, a parte la puzza sono molto coprenti e si utilizzano bene in aerografo) P.S. sono un po' fissato con la sicurezza forse anche per il mio lavoro, mi raccomando utilizzate sempre maschere idonee e cappe di aspirazione!!!
Per questa domenica è tutto!!! Buon inizio settimana a tutti!!!!
Ultima modifica di Fabio_147 il 22 febbraio 2026, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Fabio_147 ha scritto: 22 febbraio 2026, 18:42... sono un po' fissato con la sicurezza forse anche per il mio lavoro, mi raccomando utilizzate sempre maschere idonee e cappe di aspirazione!!! ...
Ciao Fabio,
condivido in pieno!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.