💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Warhammer 40K - Space Marine Capitano

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Warhammer 40K - Space Marine Capitano

Messaggio da zaphod »

Buonasera a tutti,
sono un assoluto neofita del genere, ma questa estate complice l'uscita numero uno di Hachette a bassissimo costo e complice la voglia di provare qualcosa di nuovo, ho acquistato questo primo numero:

contiene lo Space Marine Capitano ed un Tiranide.
Nel fascicolo pensavo ci fosse l'elenco dei colori da utilizzare ma la mia speranza non è stata ricambiata. Così, qualche settimana fa, complice il mio compleanno, tramite ricerca su internet mi sono convinto ad acquistare il seguente materiale, che dovrebbe aiutarmi a dipingere il Capitano e quanto meno farmi capire se da questo primo incontro possa nascere un nuovo, concreto, interesse.
La lista della spesa è la seguente:
Agrax Earthshade
Liberator Gold
Celestra Grey
Leadbelcher
Macragge Blue
Mephiston Red
Retributor Armour
Calgar Blue
Corax White
Balthasar Gold
Wraithbone
Cadian Fleshtone
Abaddon Black
Spiritstone Red
Winsor & Newton - Medium opaco acrilico

Dopo aver acquistato i colori ho scoperto l'applicazione Warhammer per il cellulare, ho visto che sono elencate tutte le figure con tutti i relativi necessari, numerosissimi, colori.

Fatta questa premessa, ho montato tutto, tranne la testa, e ho dato il primer ad aerografo

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.

Re: Warhammer 40K - Space Marine Capitano

Messaggio da zaphod »

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Massimiliano.

Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

prima domanda da neofita; all'interno della confezione mi aspettavo di trovare le decal per realizzare gli stemmi e i vari "marking" ed invece non ho trovato niente.
Quindi:
1) le decal non ci sono perché trattasi di uscita "economica" da edicola
2) i marking vanno sempre e comunque fatti a mano
Massimiliano.

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimiliano,

dato che non seguo Warhammer mi mancano le conoscenze per rispondere ai tuoi quesiti.

Magari è giusta così ma la scultura mi lascia perplesso in termini di proporzioni e disposizione anatomica. Testa e braccia mi sembrano incongruenti con un corpo umano contenuto in una armatura.

Comunque sia buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”