In particolare questo è quello dl 38° Squadrone di Gambut in Libia della seconda parte del 1942.
Non voglio annoiarvi con una lunga descrizione anche perchè Marco ha postato nella galleria da non molto il suo bellissimo modello, decisamente migliore del mio, con una spiegazione dettagliata.
Due parole per dire che era un bombardiere medio a lungo raggio, progettato a seguito delle specifiche RAF, dalla Vickers nl 1930. Utilizzando la struttura geodetica a nido d'ape in tessuto originariamente sviluppata da Barnes Wallis per le navi da guerra, il bombardiere si guadagnò rapidamente una reputazione di robustezza e capacità di resistere a notevoli danni causati dal fuoco nemico quando il Wellington entrò in servizio nel 1939. In servizio insieme al Whitley e all'Hampden, il Wellington subì gravi danni nei raid diurni senza scorta all'inizio della guerra, ma una volta trasferito alle operazioni notturne fu in grado di operare efficacemente e, nonostante fosse stato ritirato dai ruoli in prima linea dopo il 1943, continuò a essere prodotto alla fine della guerra, l'unico bombardiere della RAF ad essere in produzione costante durante tutto il conflitto. Era su velivoli adattabili; Alcuni modelli erano
alimentati da motori Merlin al posto degli originali rodial e altri erano dotati di radar per il lavoro anfi-sommergibile con il Comando Costiero. Il Wellington è stato un aereo molto amato e conosciuto universalmente con il nomignolo "Wimpy".
Specifiche Tecniche
Velocità massima: 378 km/h
Autonomia: 4.106 km con il massimo carburante
Apertura alare: 26,27 m
Lunghezza: 19,69 m
Armamento: 6-8 mitragliatrici Browning da 7,7 mm e 12.000 kg di bombe
Questo stampo Airfix in particolare è del 2018 con un'aggiunta di pezzi nel 2019
-Il mio Lavoro-
Questo progetto potrei chiamarlo "la prima volta", infatti è stata la prima volta che ho usato gli acrilici Tamiya e Gunze, il primer Mr.Surfacer 1000 e ho maldestralmente tentato di fare sporcature erchè volevo un modello non perfetto, per queste operazioni non potendo usare oli per motivi ambientali ho usato prodotti base acqua Italeri e Vallejo.
Il modello per me si è rivelato ostico e ho commesso un pò di errori
Vi posto un pò di foto, contando sulla vostra clemenza, ho fatto un pò di esperienza,mi sono divertito e alla fine è il mio Wimpy
PS Se in qualche foto vedete la terza antenna storta ho poi sistemato la cosa, eventualmente cancellerò qualche foto e aggiungo quelle più precise