💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥
🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da pitchup »

Ciao
L'assetto "seduto" del Viper Hasegawa non è un tuo errore quanto, purtroppo, una sua caratteristica del kit. Anni fa c'ero cascato pure io. Il Kit Revell da questo punto di vista invece è molto meglio.
Un bel guaio quella scrostatura. Purtroppo c'è poco da fare: devi ridare il primer e poi il colore perché se no o scalino rimarrà visibile (pe fortuna che è sotto però :-) ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - Geometrino82 - F-16A ADF Hasegawa Veltro51 (Octopus) MM7251

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

magari l'assetto dipende dal problema del carrello principale che ci hai mostrato. Comunque, probabilmente, limando il carrello anteriore nel punto d'innesto col vano potresti risolvere.

Per la vernice staccata la soluzione è data da carteggiatura e nuova mano di colore. Visto che dovrai mascherare più di una volta assicurati di aver scaricato bene il nastro su una superficie liscia (evita la mano, non mi stancherò mai di scriverlo ed ogni volta lo vedo riproposto come fosse l'unico modo - è solo il più semplicemente immediato).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La vernice che è salta ti costringerà ad un ritocco... ma non tutti i mali vengono per nuocere Marco; puoi approfittare per sistemare la superficie della presa d'aria (dove la vernice ha una brutta finitura)e centrare meglio il vertice dell'incrocio del nero (che mi sembra un pò spostato a DX). ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2024”