Buonasera e buon weekend a tutti.
Scusate, forse una domanda per la quale si troverebbe risposta da qualche parte ma dopo una breve ricerca, non l’ho trovata: ho applicato un paio di decals (italeri/cartograf di recente produzione) su una zona che presenta delle nervature in positivo. Si sono attaccate ma non copiano bene le nervature ed in certi punti risultano leggermente sollevate (poco visibile ad occhio nudo ma se passo la punta dello stuzzicadenti, noto che è così) . Non ho liquidi dedicati, come recupero? Ribagno con acqua calda? Scaldo leggermente con phon?
Grazie
Recuperare decals che non hanno aderito bene
Moderatore: FreestyleAurelio
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Yuri
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Recuperare decals che non hanno aderito bene
Senza liquidi è complesso.... puoi tagliare le zone che sono rimaste sollevate utilizzando un bisturi affilato, ma poi si vedrebbe il colore di fondo.
-
Y85AV
- Modeling Time Addicted

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico, aerei/elicotteri militari
- Nome: Yuri
Re: Recuperare decals che non hanno aderito bene
Ci potrei provare. Se scaldando in qualche modo può non essere una opzione, opterei per il taglioStarfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2026, 19:23 Senza liquidi è complesso.... puoi tagliare le zone che sono rimaste sollevate utilizzando un bisturi affilato, ma poi si vedrebbe il colore di fondo.