Come anticipato l'anno scorso quest'anno tocca alla Yamato!!
Ecco qua una bella visione d'insieme. Stavolta ho voluto anche cimentarmi con un bel po' di parti extra in resina che mi sembravano veramente notevoli!!
Andiamo con ordine e metto un elenco con degli accessori:
- Kit Tamiya premium
- Kit pontos advanced
- Diversi kit della bunker studio
- Oblò aperti della flyhawk
- Oblò chiusi della FS Star
- Ho in attesa alla dogana le gru sui fianchi della nave sempre della flyhawk sperando che si sblocchi
E questo si vede dalla notevole quantità di pezzi e dalla presenza delle fotoincisioni (penso sia l'unica nave che le abbia)
Addirittura la targa della nave è in rilievo. Devo dire veramente bella
Lo scafo è diviso in tante parti quindi ci sarà un bel po' di lavoro da fare.
Per quanto riguarda il kit ponto sempre un bel numero di fotoincisioni e stavolta anche una buona parte di dettagli in 3d.
Per quanto riguarda la nave ho visto con mia sorpresa che la Yamato all'inizio era molto spoglia ai lati della sovrastruttura perchè i giapponesi avevano sottovalutato l'importanza delle portaerei nei combattimenti e quindi hanno poi riempito i fianchi di antiaeree e molto altro.
Quindi ho deciso di fare la nave nel 1944 quando era al pieno del suo armamento.
Questo comporterà un ponte ligeo più scuro, e un buon livello di weathering. Speriamo in bene!!
EDIT: ho usato il caricamento delle immagini con watermark ma li ha rimpicciolite tantissimo. Se le volete più grandi fatemelo sapere che le carico alla risoluzione delle foto che facevo precedentemente