Ciao
Dopo tutti i vostri modelli devo dire che, alla fine, prima o poi me ne accatterò uno pure io di questo kit!!!
Saluti
SIAI SF260 AM 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- aldo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Re: SIAI SF260 AM 1/72
Eccomi quasi alla fine del modello, ci sono alcune imperfezioni che vedrò di migliorare nel prossimo modello già in fase di gestazione.
Mancano da incollare i portelli dei carrelli , i cavi spiralati per la lampada sul cielo del canopy e le luci di posizione.
Ecco qualche foto dopo i lavaggi.
Ciao, Aldo.
![]()
![]()
![]()
![]()
Mancano da incollare i portelli dei carrelli , i cavi spiralati per la lampada sul cielo del canopy e le luci di posizione.
Ecco qualche foto dopo i lavaggi.
Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Aldo, prima di chiudere il progetto riesci ad opacizzare l'anti riflesso?
Così è poco "anti" e molto... riflesso!

Così è poco "anti" e molto... riflesso!
- aldo
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
- pankit
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Ciao Aldo!!!
Ma che carino, sono rimasto indietrissimo ma devo dire che ho recuperato al volo, bellissima l'ogiva in metallo, sarebbe bello chiedertene una per il mio 72!
Mi piace la scelta del tono dei lavaggi, risalta il giusto, e concordo con Valerio in merito all'antiriflesso da opacizzare, mi raccomando l'opaco utilizzalo sempre col suo diluente per una resa efficace
Sono curioso di vederlo terminato e in gallery!
A presto
Ma che carino, sono rimasto indietrissimo ma devo dire che ho recuperato al volo, bellissima l'ogiva in metallo, sarebbe bello chiedertene una per il mio 72!
Mi piace la scelta del tono dei lavaggi, risalta il giusto, e concordo con Valerio in merito all'antiriflesso da opacizzare, mi raccomando l'opaco utilizzalo sempre col suo diluente per una resa efficace
Sono curioso di vederlo terminato e in gallery!
A presto
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16