L'immagine di dimensioni ridotte impediva una visione chiara del soggetto anche se sin dall'inizio ho notato qualcosa di strano. Ho deciso di approfondire individuando il produttore, sono andato sul sito ed eccolo qua.
Ho scoperto che la struttura è in legno ...
... con particolari in metallo. Fin qui nulla di male, ma poi ho guardato le foto del modello finito e
Forme errate, rivetti degni di un carro armato nostrano di inizio Seconda Guerra Mondiale, del il caratteristico tettuccio a bolla neanche l'ombra e ... mi fermo qui.
Per un prezzo che supera i 300 euro mi sembra che questa ditta proponga un prodotto di bassissimo livello. Neanche da prendere in considerazione a favore del modello Airfix che propone già tre diverse scatole a prezzi di gran lunga inferiori. Certo è fatto di vile polistirene che magari i maestri d'ascia considereranno un sacrilegio ma probabilmete si realizza in minor tempo e con un risultato complessivamente migliore.
Certo, se qualcuno deciderà di usare come base Occre per poi sistemare quanto va corretto probabilmente riuscirà comunque ad ottenere un pregevole risultato al prezzo di molta fatica in più.
Speravo di aver individuato una interessante novità ed invece mi sono imbattuto nel Mostro di Frankenstein.
Auguro a questa ditta che gli altri modelli in catalogo siano di ben altra qualità.
microciccio