💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥

Spitfire Mk.IXc Eduard , 1/72

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Isherman
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Ferroviario, navale e militare
Aerografo: si
colori preferiti: di tutto: acrilici e smalti
scratch builder: si
Nome: Matteo

Spitfire Mk.IXc Eduard , 1/72

Messaggio da Isherman »

ciao ragazzi e buon Natale!
vi presento un modello che avevo iniziato ad aprile e che per vari motivi ho sospeso fino al weekend scorso; il kit è l'ottimo Eduard in 1/72, con l'aggiunta di un seggiolino e scarichi Quickboost. L'ho rifinito nei colori della Empire Flying School basata a Hullavington nel dopoguerra; i colori usati sono gli MRP, con la mimetica interamente stesa a mano libera, mentre coccarde e codici sono tagliati a plotter come mio solito. Per l'invecchiamento mi sono affidato ai miei soliti metodi: oli, smalti, acrilici tamiya per postshading vari e matita argento per i graffi.
A voi le foto:

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Spitfire Mk.IXc Eduard , 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

una scelta interessante :-oook . Hai trovato fotografie di questo velivolo?

A chi fosse interessato al tema RAF Trainer il disegno a colori di questo Spitfire si trova su RAF Trainers Volume 2: 1945-2012 di Peter Freeman con Tim Walsh - AIRfile Publications - ISBN: 9780956980298 (per il volume 1 leggete qui).
I contenuti riguardano una specialità forse troppo spesso trascurata sui tavoli da lavoro dei modellisti. L'ho lasciato sullo scaffale della libreria in quanto contenente solo disegni; mancano le foto :,-( .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto sicuramente fuori dal comune... almeno qualcosa di diverso rispetto ai soliti Spitfire.
Bel risultato come sempre, giusto i lavaggi sul giallo li trovo un po' troppo in contrasto. 👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buongiorno Matteo, concordo nella particolarità del soggetto :-oook
Come mio personale gusto, lo vedrei bene in un diorama, anche minimal :-D
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Cox-One
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Schema non tra quelli più battuti.... sporco un po' pesante ma qui entra il gusto personale. Il colpo d'occhio c'è tutto. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Bel soggetto, anch'io trovo troppo marcato il lavaggio sul giallo, appare un affetto di quella parte distaccata dal resto (non so se ho reso l'idea).Cosa hai usato?
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ferry_flight
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Bellissimo modello!!! Complimenti doppi essendo in
sette-due :-oook
Ciao- Bruno
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ahhhh finalmente uno Spit diverso: lavaggi a parte, quel giallo è una goduria :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”