🎄🎅🎁 BUON NATALE E BUON 2026 DA MODELING TIME!!! 🎁🎅🎄 CLICK QUI!

CANT Z.1007bis Bideriva - Kit Supermodel 10-006

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

VorreiVolare
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Re: CANT Z.1007bis Bideriva - Kit Supermodel 10-006

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Bruno, quotando gli altri Amici, Non Mollare! 💪
Salvatore poi ha proposto un piano di intervento di tutto rispetto :-banana
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao bruno,

lo sai che sono un grande fan del tuo lavoro..quindi spero vivamente che quello di voler mollare il modello sia stato solo un momento di grande sconforto :-D
Piuttosto davvero in futuro penserei di riprogettare la fusoliera. O almeno solo il muso. ;)
Ti ci vorrebbe uno scanner 3D..cosa che è già approdata nel forum tra l'altro!! :-SBAV :-D

Saluti
Rob
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti pensavo proprio al lavoro di Nicola sul Dc6 quando scrivevo di rifarsi la parte incriminata (fusoliera anteriore). Ovviamente tifo per una ripresa però capirei anche il gettare la spugna perché, alla fine, come disse Rocky, l'importante poi è come ti rialzi da una sconfitta.
Inoltre la sera guardo il B58 e mi rendo conto come con queste tecniche sarebbe veramente possibile realizzare gli inserti (ali, fusoliera e motori) per aggiungere quei quasi due centimetri mancanti, nonché anche tutti gli interni.
Anzi te la butto li: cambiare soggetto e buttarsi sul B58?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maw89
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Ciao! Assolutamente non mollare, hai fatto un capolavoro di modifiche e progettazione in3d, sistema anche la parte anteriore rifacendola in 3d così la hai pronta e poi fai il meglio che riesci per applicarla. Se non dovesse venire bene la giunzione per questo modello puoi sempre farlo con i motori coperti come si vede in questa foto, giocando con un bel diorama :-laugh

Immagine fonte Pinterest

e poi alla peggio ne monti un’altro ma hai già tutti i pezzi pronti, ci metti poco e lo fai da subito come vuoi tu curando bene tutto quanto!

Dai non mollare
Nic
Ciao, Nicola

Immagine ImmagineImmagine
Bruno P
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Nome: Bruno
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Premesso che recupererò il modello secondo le Vostre correttissime osservazioni (e ringrazio ancora Salvatore per avermi "salvato" (nome nomen) da un obbrobbrio) mi sono intanto "sfogato" progettando completamente la fusoliera del Cant 1007bis

Ovviamente il taglio per il parabrezza della cabina piloti è provvisorio, così come un po' tutto che va ancora affinato in taluni punti.
Intanto però la base sarà questa.
Bruno Perfetto

http://brunoperfetto.weebly.com

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Ciao Bruno,
Sapevo che non avresti mollato!
Mi raccomando, FINISCI il Supermodel con le semplici modifiche che ti ho segnalato perché è un passo importante nella modellazione classica e moderna. Il tutto 3D è il TUO salto di qualità, potrai farne quanti ne vuoi con la tua firma. Sono sincero, per un attimo ho temuto che mollassi tutto, ma intuivo che poi avresti reagito.
Ottima ripresa, e mi raccomando, finisci il Supermodel!

Goood modelling!
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Bruno P
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

sonny ha scritto: 22 dicembre 2025, 13:21 Ciao Bruno,
Sapevo che non avresti mollato!
Mi raccomando, FINISCI il Supermodel con le semplici modifiche che ti ho segnalato perché è un passo importante nella modellazione classica e moderna. Il tutto 3D è il TUO salto di qualità, potrai farne quanti ne vuoi con la tua firma. Sono sincero, per un attimo ho temuto che mollassi tutto, ma intuivo che poi avresti reagito.
Ottima ripresa, e mi raccomando, finisci il Supermodel!

Goood modelling!
GRAZIE Salvatore!!
Tranquillo: non mi conosci ma posso assicurarti (perché lo dicono gli altri) che sono davvero tosto.
Un caro saluto
Bruno Perfetto

Questo mio sito NON è un sito commerciale e l'ho creato solo per condivisione e come repository. Non traggo in alcun modo un beneficio dalle visite esterne. Infatti tale sito non compare in alcun motore di ricerca.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Come riesci e renderizzare (si dice così ?) la fusoliera ?
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

buona notizia :-oook . Attendiamo i prossimi passi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bruno P
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

pitchup ha scritto: 23 dicembre 2025, 17:55 Ciao
Come riesci e renderizzare (si dice così ?) la fusoliera ?
Saluti
Se intendi l'immagine che ho postato, banalmente un ctrl+alt+stamp (cattura dell'immagine a video) e un ctrl+V in Paint dove salvo l'immagine in jpg.
Ciao
Bruno Perfetto

Rispondi

Torna a “Under Construction”