🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Mini GB 25 - intercettori - Massimo - Heinkel He 162 A-2 Salamander Tamiya 1/48

Moderatore: Starfighter84

Poli 19
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Mini GB 25 - intercettori - Massimo - Heinkel He 162 A-2 Salamander Tamiya 1/48

Messaggio da Poli 19 »

ciao Massimo,
bel soggetto, attendo inizio lavori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Mini GB 25 - intercettori - Massimo - Heinkel He 162 A-2 Salamander Tamiya 1/48

Messaggio da Massimo »

Primi lavori sull'abitacolo.
Tra quanto fornito da Tamiya e dalle PE Eduard ci sono abbastanza particolari.
Qualche intervento è comunque necessario:
- il seggiolino eiettabile è privo delle maniglie laterali (ho usato un filo di stagno da 0,3), della leva di eiezione sulla maniglia dx (costruito con plasticard) e non ha i fori per l'ancoraggio delle cinture sopra il cuscino dello schienale

Fonte: https://www.memorial-flight.com/heinkel ... c5&lang=en

Fonte: https://www.memorial-flight.com/heinkel ... 65&lang=en

Poi c'è la parte superiore del vano ruota anteriore che si trova sotto la palpebra del cruscotto. Non so se si vedrà, però manca una bombola (ho sagomato un pezzo di sprue) con il suo tubo e cavi vari (fili di stagno da 0,2 e 0,3).
Li ho fatti molto, ma molto artigianalmente :-laugh

Fonte: https://www.memorial-flight.com/heinkel ... 88&lang=en

Infine, ho inserito sulle pareti del cockpit il tubo dell'ossigeno (un pezzo di corda di chitarra) e cavi vari (fili di stagno da 0,3 e 0,2)

Adesso sistemo un pò meglio qualche particolare e i cuscini del sedile che forse ho scrostato troppo (questi aerei sono stati usati molto poco), poi passo ai lavaggi e drybrush.

Al prossimo aggiornamento!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

giusto la forma della maniglia di sinistra mi sembra necessiti di essere migliorata.

La bombola ti è venuta un po' corta ma magari l'hai fatto per garantire la montabilità del vano.

Sulle scrostature concordo. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il seggiolino, di base, è abbastanza bruttarello Massimo... hai tirato fuori il massimo da quel pezzo ma, forse, un aftermarket in resina avrebbe reso tutto l'abitacolo molto migliore.
Più guardo il poggiatesta e più penso che un accessorio ci starebbe proprio bene. Un regalino di natale? :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”