🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

PIN-UP 34

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

PIN-UP 34

Messaggio da Ollyweb »

In parallelo alla PI-UP 30 sto realizzando anche questa ....una pin-up in resina stampata meglio , a mio personale giudizio , rispetto alla precedente , ma già iniziano i primi problemi inspiegabilmente ho perso una orecchia da coniglietta , il pezzo e decisamente minuscolo , probabilmente quando ero in machina preso dalla curiosità ho aperto il pacchetto e ho visionato i pezzi...forse in quella circostanza è andato perso.

Ho cercato in internet e ho trovato delle belle varianti sul colore del costume , ma poi ho optato per quello azzurro/blu

A breve mostro gli aggiornamenti in quanto ho iniziato il lavoro diversi mesi fa interrompendolo spesso.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: PIN-UP 34

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

anche in questo caso si tratta di una replica del modello Andrea in metallo?

Hai già valutato come replicare l'orecchia dispersa?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao Paolo si , lo presa con pochi soldi su Aliexpress , io personalmente a casa ne ho 5 ancora confezionate da quando avevo il negozio....ti dirò poi facendo un confronto sulla differenza di qualità ....immagino che Andrea Miniatures sia senz'altro meglio.
Per l'orecchia ho fatto un tentativo ricostruendola con il milliput ma nel tentativo di lavorarla un poco mi si è rotta.....poi prima di andare a dormire ho pensato ad un cartoncino e così ho fatto, poi con della colla vinilica ho dato un pò di spessore.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

microciccio ha scritto: 24 novembre 2025, 11:34 Ciao Gianni,

anche in questo caso si tratta di una replica del modello Andrea in metallo?

Hai già valutato come replicare l'orecchia dispersa?

Buon lavoro

microciccio
Come dicevo pur essendo una repplica in resina mi sembra certamente meglio della Pin-up che sto realizzando in parallelo , solo qualche superfice da pulire e materiale in eccesso da eliminare, anche in questo caso un pò di attenzione a realizzare un ginocchio verosimile.

Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”