Innanzitutto chiedo scusa per la scarsa qualità di questi primi scatti. Purtroppo, le lampade LED che ho sul tavolo di lavoro hanno deciso all’improvviso che non volevano funzionare
Scatola acquistata “impulsivamente” durante il Model Expo del 2023, dopo aver visto alcuni modelli con quel rosso così brillante…così italiano
Un veicolo civile, una moto è decisamente fuori dalla mia di zona di comfort e questo mi piace tantissimo
Per il momento non avrei niente da segnalare della fase di assemblaggio dei primi pezzi appartenenti al blocco motore. Solo alcuni segni di eiezione, che in molti dei casi non si vedranno dopo assemblati i pezzi.
Un dettaglio importante da considerare è l’apertura dei fori sui tre dischi.
Per la verniciatura di questi primi pezzi ho usato il primer nero lucido A-Stand per le parti metalliche ed il Surfacer grigio per il resto. Ho usato diversi Alclad ed A-Stand come Alluminio, Duralluminio, Titanium Gold, Jet Exhaust.
Lo scarico in questa foto deve essere ancora finito nella sua verniciatura.
Questi due pezzi ho dovuto sverniciarli perché l’alluminio Alclad si è screpolato in un paio di punti. Non ho idea del perché. Forse manipolazione a mani nude
Ridato il primer nero lucido della A-Stand attendono il secondo tentativo del metallizzato.
Una domanda vorrei fare ai colleghi che fanno civili:
È usuale dare dell’oleo in alcuni punti per definire, per esempio sul blocco motore, con un oleo nero o un grigio molto scuro tipo Starship Filth?
Al tubo di scarico ho dato leggere note di Hot Metal Blue e Violet della Alclad.
Ho fatto un primo test con i due rossi che ho a disposizione. Entrambi sopra una base di Surfacer bianco con un paio di gocce di rosa, non vedo sinceramente molta differenza, solo nella lucentezza. Vedremo più avanti.
Come sempre, i vostri consigli saranno ben accolti.