🔥 Model Expo Italy 2026 - Verona 7/8 marzo 2026! CI SAREMO!!! 🔥CLICK QUI!

Prefetto Pretoriano 120mm Amati

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Prefetto Pretoriano 120mm Amati

Messaggio da Dioramik »

Ciao Gianni,
bellissimo lavoro, il mantello è una favola, complimenti davvero. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

capendo poco di figurini lascio i giudizi a chi ne sa di più. Mi limito ad osservare anche se finora devo ancora essere folgorato sulla via di Damasco prima di acquistare e realizzare un figurino. :lol:
Ollyweb ha scritto: 20 febbraio 2025, 10:18... Vi mostro intanto alcuni tentativi di pittura del viso , in alcune foto ho tentato di colorare gli occhi ma poi li ho cancellati , ...
Nel forum trovi anche i suggerimenti per occhi e viso, anche in versione nostrana. :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Dioramik ha scritto: 28 ottobre 2025, 17:27 Ciao Gianni,
bellissimo lavoro, il mantello è una favola, complimenti davvero. :clap: :clap: :clap:
Grazie Silvio per l'apprezzamento , ho diversi lavori incominciati , spero di migliorare ancora di più
microciccio ha scritto: 28 ottobre 2025, 21:25 Ciao Gianni,

capendo poco di figurini lascio i giudizi a chi ne sa di più. Mi limito ad osservare anche se finora devo ancora essere folgorato sulla via di Damasco prima di acquistare e realizzare un figurino. :lol:
Ollyweb ha scritto: 20 febbraio 2025, 10:18... Vi mostro intanto alcuni tentativi di pittura del viso , in alcune foto ho tentato di colorare gli occhi ma poi li ho cancellati , ...
Nel forum trovi anche i suggerimenti per occhi e viso, anche in versione nostrana. :-sbraco

microciccio
Grazie Paolo per i link darò un'occhiata , io rimasi folgorato quando avevo aperto Il mio negozio di modellismo dai vascelli sono passato a fare aerei ,navi e figurini , con risultati per me buoni ma decisamente tutto migliorabile...il rischio di fare più o meno bene tutto ma non in maniera perfetta visto che il tempo da spartire è poco.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Vi lascio anche un piccolo video che ho realizzato:
https://www.youtube.com/watch?v=qHWaDFkNL5Q

Buona visione
Rispondi