FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2025, 0:02
Occhio che le foto lasciano sempre il tempo che trovano sulla fedeltà dei toni.
Mi affiderei al FS se la fonte è certa.
Lo so ,ma in tutte le foto che stanno in rete e su dei libri l'aereo è sul celeste. Come detto precedentemente farò vari tentativi
Senza scomodare altre foto , ho bilanciato i colori in maniera molto grezza a quella sopra, ma almeno restituisce una visione più bilanciata.
FreestyleAurelio ha scritto: 25 ottobre 2025, 0:02
Occhio che le foto lasciano sempre il tempo che trovano sulla fedeltà dei toni.
Mi affiderei al FS se la fonte è certa.
Lo so ,ma in tutte le foto che stanno in rete e su dei libri l'aereo è sul celeste. Come detto precedentemente farò vari tentativi
Senza scomodare altre foto , ho bilanciato i colori in maniera molto grezza a quella sopra, ma almeno restituisce una visione più bilanciata.
per tua comodità, ripropongo il confronto sulla foto gentilmente rivista da Nicola.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Falcon ha scritto: 26 ottobre 2025, 20:12
Sto provando il colore mi sembra che va e sinceramente è gradevole
Avevo un colore della lifecolor UA039 FS 35189 Grigio azzurro chiaro
Ciao!
Ti faccio notare due cose, la prima è che mi sembra che a sinistra sulla presa d'aria c'è una vistosa stuccatura. E poi che il colore mi sembra troppo tendente al verde.
Che ne pensi? Per il resto rimango "sintonizzato".
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A me il tono sembra chiaro... ma spero sia solo un problema della foto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Spero che si capisce meglio il colore , sicuro non è verde. Non sono bravo a fare foto e per i piccole imperfezioni saranno ripresi, sinceramente volevo provare il colore .
Ma grazie per l'aiuto
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Troppo poco carico seconde me... dovrebbe essere più azzurrino.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)