Forse l'invecchiamento che gli hai voluto dare (non intendo la polvere che, purtroppo, è fisiologica) è poco coerente col soggetto... le macchie di grasso o olio le avrei evitate, ma va bene così. L'importante è aver ripreso!
Fokker D VII Jasta 18
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Fokker D VII Jasta 18
E' un lavoro "vecchio", ripreso dopo tanti anni... non si poteva pretendere di più, anzi, te la sei comunque cavata.
Forse l'invecchiamento che gli hai voluto dare (non intendo la polvere che, purtroppo, è fisiologica) è poco coerente col soggetto... le macchie di grasso o olio le avrei evitate, ma va bene così. L'importante è aver ripreso!
-
OttoK
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Antonio
Sinceramente quando ho aperto dopo 25 anni la scatola che lo conteneva l'ho trovato così , ora non ricordo , ma mi pare strano di averle fatte di proposito in certe posizioni, ad esempio vicino all'ala inferiore non hanno molto senso.... Ritoccarle significava rifare completamente tutta la verniciaturaStarfighter84 ha scritto: 18 ottobre 2025, 8:56 E' un lavoro "vecchio", ripreso dopo tanti anni... non si poteva pretendere di più, anzi, te la sei comunque cavata.
Forse l'invecchiamento che gli hai voluto dare (non intendo la polvere che, purtroppo, è fisiologica) è poco coerente col soggetto... le macchie di grasso o olio le avrei evitate, ma va bene così. L'importante è aver ripreso!![]()
- Maw89
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- scratch builder: si
- Nome: Nicola
Direi che hai aperto co un soggetto super!!! Si vedono i segni del tempo, ma ora via con un nuovo WIP!
Nicola
Nicola
- Cox-One
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Quando un modello attraversa il tempo con noi .... non è più un modello ma è un portale per i ricordi e le emozioni di allora. Questo vale più di qualsiasi cosa o nostra considerazione.