Ho utilizzato un cockpit in resina e fotoincisioni della Aires
Dopo averlo rivettato era pronto per la verniciatura
Il soggetto scelto è uno dei tanti 190 pilotati dall'asso Walter Novotny in Russia e per la precisione il 4 bianco su cui ottenne diverse vittorie aeree nell'estate del 43.
Era uno dei primi A-5 prodotti senza mitragliatrici alari e con le ruote delle versioni precedenti, le decal sono un fritto misto ma quelle specifiche provengono dal foglio allegato al bel volumetto della Kagero dedicato allo Jg 54
Questi aerei arrivavano in Russia con lo schema standard in 74,75,76 a cui venivano sovrapposti sul campo colori più idonei al territorio su cui operavano, in estate venivano utilizzati due verdi come nel mio caso e a volte anche un marrone, non si sa di preciso che colori fossero, forse venivano utilizzati anche colori sovietici trovati negli aeroporti catturati.
Sul mio il verde più scuro era quasi sicuramente rlm 70 quello più chiaro era simile al rlm 82 che però all'epoca non esisteva ancora, ho utilizzato il Gunze H303
Ho cominciato con le zone in giallo rlm 04 e dopo averle mascherate ho steso l'rlm 76 e i due verdi a mano libera, i colori sono stati schiariti con bianco e deck tan in fase di postshading