Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: 7 agosto 2025, 0:49
Il cerchietto rosso è la cosa venuta meno peggio
A che velocità hai tagliato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Non me lo ricordo, erano le impostazioni di default una volta selezionato il materiale (vinile). Comunque a parte gli scherzi, il cerchietto rosso (meatball) è venuto tondo e regolare, mi sembra, no?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi sembra tondo in effetti. Comunque è sempre bene tagliare al minimo della velocità per evitare distorsioni.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
VorreiVolare ha scritto: 21 giugno 2025, 13:16
Se non fosse che per problemini in casa sono fermo -anzi immobile per ogni mio hobby, modellismo, musica, astronomia ecc.- me la prenderei subito
Uhmmm...troppo ozio vedo, amico mio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Nel tentativo di passare dai fogli in vinile ai fogli kabuki tamiya, sto riscontrando qualche problema con il taglio. Sicuramente sbaglio qualcosa, ma la profondità della lama é al minimo e la velocità bassa.
Eppure il risultato è questo (con qualche stella che si anche è scollata dal foglio in fase di taglio e accartocciata sotto la lama).
Potrebbe essere la lama usurata... anche se non credo che lo hai utilizzato così tanto.
Stai usando i fogli Tamiya? interrompi le linee di taglio o fai tagliare di continuo il plotter?
Credo di esserne venuto a capo. Colpa mia, cambiando file, ho dato per scontato che mantenesse le impostazione precedenti, ma evidentemente no. La profondità della lama era impostata su 4 e ha tagliato troppo. Ora ci siamo, in effetti la lama ha tagliato neanche una decina di fogli, credo (spero) sia ancora nuova.
Questi sono per il P-47, per quando arriverà il momento.