Salone AutoTorino 2025

Moderatore: microciccio

Rispondi
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Salone AutoTorino 2025

Messaggio da AleFencer85 »

Dopo il Minardi Day, vi regalo ancora qualche immagine a tema auto. Nel fine settimana scorso a Torino si è svolto il Salone dell'Auto 2025. Un'edizione in tono minore rispetto a quella dell'anno scorso (ci sono i lavori lungo via Roma e questo ha tolto molto) ma dove comunque si sono viste cose molto interessanti. Non tanto fra le novità dell'automotive, di fatto una schiera di anonimi suv elettrici cinesi e altrettante scialbe macchine del gruppo Stellantis che infatti ho saltato a piè pari, quanto fra la selezione di mezzi storici.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In esposizione anche un paio di vetture di F1, una Ferrari con il doppio marking di Leclerc e Hamilton e la Mercedes di Russell. Pur essendo esemplari da "showroom", si può comunque apprezzare quanto siano gigantesche queste auto.

Immagine

Immagine

Ma il vero capolavoro, quella che mi ha lasciato senza fiato è stata la meravigliosa Alfa Romeo 33 Stradale del 1967 esposta al Museo dell'Automobile. Una vettura semplicemente meravigliosa, non a caso ritenuta fra le le macchine più belle mai costruite.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Re: Salone AutoTorino 2025

Messaggio da Edomanzo97 »

Complimenti per le foto, anche stavolta spettacolari!!
Il salone di Torino è molto bello, sopratutto per la cornice e le numerose auto presenti
C'ero stato l'anno scorso e ne ero rimasto piacevolmente soddisfatto

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ale,

grazie per le foto!! Sono stato anche io sabato nel primo pomeriggio ed ho avuto la stessa impressione. Inutile siete che sono andato direttamente alle storiche..piu tempo passa e piu sono belle!!
Mi hanno colpito molto le vetture di Bertone e Pirinfarina, alcune non le avevo mai viste.

Saluti
Rob
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Alessandro, diciamolo il regalino anticipato ;)
Grazie per le foto, che meriterebbero altrettanto modelli :-SBAV :-Figo
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2025, 19:49 Ciao Alessandro, diciamolo il regalino anticipato ;)
Grazie per le foto, che meriterebbero altrettanto modelli :-SBAV :-Figo

Della 33 Stradale ci sarebbe un kit Model Factory Hiro, ma al netto del costo improbabile e ammesso che si trova, non mi sentirei pronto per un'impresa del genere. Anche se mi piacerebbe tantissimo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

grazie per le foto.
AleFencer85 ha scritto: 30 settembre 2025, 22:33...
Della 33 Stradale ci sarebbe un kit Model Factory Hiro, ma al netto del costo improbabile e ammesso che si trova, non mi sentirei pronto per un'impresa del genere. Anche se mi piacerebbe tantissimo.
Quante storie! Allora fatti questa di 33!! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

accidenti Paolo, mi stai facendo venive vecchi e bei ricordi di quando nel lontano '90 guidavo questi mostri con motori boxer esattamente le 1.7 quadrifoglio verde ma con la sirena sul tetto però. :-love :-Figo :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Fotografia”