Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.
Grazie Bruno, ottima notizia questa per chi non ne era a conoscenza, specialmente per il cockpit
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grande! Apri il wip, allora.
Ti seguo interessato che ho anche io il kit Italeri
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: 17 settembre 2025, 11:01
Grande! Apri il wip, allora.
Ti seguo interessato che ho anche io il kit Italeri
Ho ordinato 2 minuti fa il cockpit e le superfici, quando mi arrivano (sett. prox) posso fare delle prove a secco, per il wip prima devo finire il Su-34 e ci vorra' ancora
del tempo, comunque una mini-recensione veloce posso postarla
aldo ha scritto: 18 settembre 2025, 13:23
Interessante, sono andato sul sito ma sembra non siano disponibili.
Chissà se sono meglio questi o il set Neomega ?
Grazie
Ciao, Aldo.
Il cockpit ieri era disponibile, oggi esaurito ho visto, ma sicuramente sarà di nuovo disponibile a breve, comunque postero' foto e feedback next week
Ciao
Bruno
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sicuramente sarà meglio del Neomega che, oltretutto, è abbastanza di fantasia con strumenti e consolle poco realistici.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 19 settembre 2025, 3:44
Sicuramente sarà meglio del Neomega che, oltretutto, è abbastanza di fantasia con strumenti e consolle poco realistici.
Mi sono arrivati i due set CMK (cockpit e superfici). Come promesso posto una velocissima prova a secco della vasca con i 2 sedili e il cruscotto posteriore, liberare i pezzi dalle basi di stampa richiede calma e tempo per cui ho potuto fare solo il minimo indispensabile (che è poi quello che mi interessava di +).
La vasca fitta bene, nel senso che cutter e abrasiva proprio non servono anzi lungo le consolles di dx c'è una fessura da riempire di circa 1mm di larghezza, si vede in una foto, i sedili sono degni di tale nome, ( manca però la maniglia per l'espulsione), ho provato ad appoggiare parabrezza e canopy, chiusi ovviamente, e non c'è interferenza coi sedili. Comunque l'altezza esatta e l'inclinazione dei sedili vanno verificate bene con le foto del reale ma secondo me non ci sono problemi a trovare le giuste misure e posizioni. Sono molto soddisfatto
Non ho aperto la confezione che contiene i flaps e le superfici di coda ma mi premeva il fitting della vasca e dei sedili. Riguardo la fedeltà dei dettagli non posso esprimermi perché non ho verificato ma anche se non fosse perfetta al 100% il cockpit è infinitamente migliore di quello da scatola e si monta molto bene
Metto 2 foto, ciao
P.S.:La throttle dell'abitacolo posteriore è mancante(=rotta) , mi è arrivato così
Ricordo che ci sono anche le 4 pareti dei 2 abitacoli ma
non le ho ripulite