Ciao a tutti vi posto la foto del manometro presente sul mio Fengda FD 186, volevo chiedervi se esiste un manometro con una divisione dei bar e psi più dettagliata, perché faccio fatica a essere preciso tra piccole differenze come 0,7 e 0,8 Bar, per il resto sono soddisfatto del compressore ma vorrei migliorare il particolare del manometro, è fattibile e utile?
Grazie
Ciao, esistono manometri con scala più piccola. Ad esempio io ho un manometro con fondo scala di 2,5 bar e a bagno di glicerina che rende la lettura più precisa.
Ricordati di verificare il diametro dell' attacco. i più usati sono con attacco da1/4.
Nicola
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Spit59 ha scritto: 24 settembre 2025, 0:11
sono soddisfatto del compressore ma vorrei migliorare il particolare del manometro, è fattibile e utile?
Grazie
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Carlo io sceglierei un modello con fondo scala non superiore a 2 bar; max 2,5 bar.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Quest'ultimo non è a glicerina ma va bene comunque
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Ne ho preso uno per il mio sil-air del 1993 su Amazon per 16 € ed è -a parità di diametro - anche migliore dell'originale essendo graduato con frazionamento più ampio.