negozio a udine

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: negozio a udine

Messaggio da miki68 »

fulcrum18 ha scritto: 19 settembre 2025, 9:22 Scusate ma Dorio padre e’ morto e mi sembra il negozio sia chiuso anche dal figlio Mario che faceva modellismo dinamico(auto). Mi sembra avesse riaperto a Lignano ma dovrebbe aver chiuso anche lì . Quindi a Udine città non ci dovrebbe essere nessuno.Saluti. Massimo da Udine. 19.09.2025.
Giulio Dorio fondatore del negozio nel 1982 (dopo aver chiuso la precedente attività di costruzione di macchine da caffè per i bar) è mancato nel 2019, mentre il figlio Mario ad Agosto 2020 ha chiuso il negozio perché è andato in pensione (mi disse che aveva dovuto farlo in quanto gli avevano accettato la richiesta di pensionamento "quota 100").
A Lignano aveva aperto un negozio di Dinamico, credo 7/8 anni fa a City. Con il suo pensionamento credo abbia dovuto chiudere l'attività e cederla. Il negozio l'ho visto poi spostato a Sabbiadoro e poi successivamente lungo la strada di accesso alla città balneare in località picchi (al posto di un ristorante).

Nella zona di Udine, quindi è rimasto solo L'Armeria e Modellismo di Mini a Pozzuolo, 10 km a sud di Udine. Nel 2005 c'erano 4 negozi in centro a Udine; dal 2020 nessuno!
Un altro negozio ancora attivo e con una buona quantità di modelli è Adria Model a Portogruaro.
fulcrum18
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico-praticamente fermo. :-(
Aerografo: no
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Nome: Massimo
Contatta:

Re: negozio a udine

Messaggio da fulcrum18 »

Ah quindi il Signor Dorio(Mario) è a Latisana Picchi? Dopo che il padre era morto sin dal 2019 a me risultava essere a Lignano e dopo poco avesse chiuso quindi si è trasferito. Bene. Almeno per il dinamico c’è qualcuno. Magari un giorno vado ai Picchi… saluti Massimo.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”