MIG-21 Bis Academy 1/48!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: MIG-21 Bis Academy 1/48!

Messaggio da rob_zone »

Ah, una cosa Roberto: quando fai l'ordine spunta queste diciture:
-Ship all items together - do not split shipment
-Take this order a gift for my friend
-Declare Low Value Invoice
-Please use no-logo box
In questo modo ti arriva a casa solo la scatola di cartone con nessun adesivo....non si sa mai la dogana!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Bono questa schermata quando mi compare????quando sto per pagare? :)
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

@Starfighter: Guarda vale sinceramente non sono un grande amante del super dettaglio, del cockpit ad esempio o carrelli..o meglio,comprerei roba del genere solo in assenza assoluta del dettaglio che dovrebbe fornire la scatola!oppure tipo serbatoi aperti,vani mitragliatrici gia qui è un bel dettaglio e ne vale la pena se si ha una bella scatola e se si vuole spendere :-SBAV ..però se tipo mi costa un 30 di euro preferisco comprarmi magari una scatola un po piu particolare ecco(Vado dietro da tantissimo tempo al Blackhawak italeri pensa!oppure ho visto un Prowler revell in 48 a tipo 27 dollari :-SBAV ) :-oook
sinceramente mi pento però di non essermi comprato il cockpit aires per il Mig-21 :.-( perchè l'academy sinceramente non ti da nulla..o meglio poco!Però prima o poi devo provare qualke bel dettaglio in piu! :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

rob_zone ha scritto:Ah, una cosa Roberto: quando fai l'ordine spunta queste diciture:
-Please use no-logo box
In questo modo ti arriva a casa solo la scatola di cartone con nessun adesivo....non si sa mai la dogana!

Bono questa schermata quando mi compare????quando sto per pagare? :)
No,credo siano le avvertenze che dovresti fornire al negozio per evitare la dogana...pur ritenendo il consiglio di Bonovox valido,fai un raffronto con hannant's,con cui il pericolo dogana è nullo,essendo EU.Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bonovox ha scritto:Ah, una cosa Roberto: quando fai l'ordine spunta queste diciture:
-Please use no-logo box

Una volta entrato col tuo account (in alto a dx) vai su "my preference" (pulsanti blu) e in basso trovi quello che ti serve. Trovi le frasi da spuntare anche nella schermata del
checkout. Su Hannants non c'è bisogno!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:
Bonovox ha scritto:Ah, una cosa Roberto: quando fai l'ordine spunta queste diciture:
-Please use no-logo box

Una volta entrato col tuo account (in alto a dx) vai su "my preference" (pulsanti blu) e in basso trovi quello che ti serve. Trovi le frasi da spuntare anche nella schermata del
checkout. Su Hannants non c'è bisogno!

va bene grazie mille!!mi faccio anche un giretto su Hannats quasi quasi va :-prrrr :-SBAV
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Sono tornato e piu forte che mai!!non è doping tranquilli :-prrrr

in questi giorni mi sono portato avanti con la mimetica..ho fatto con il pre i due toni..i colori stanno che è una meraviglia!a volte gli smalti humbrol fanno miracoli! :-Figo
L'unico problema è che quando toglievo il patafix rimaneva un po di nero che non ero riuscito a colorare!ECCO ORA VI FACCIO VEDERE QUELLE FOTO IN CUI NECESSARIAMENTE si doveva agire con l'aereografo!in altre zone anche con un pennellino molto sottile e il problema va via ;)

Questa sera sono riuscito intanto a mascherare e dare una spruzzatina e quindi ho risolto il problema..domani con il pennellino faccio quei due ritocchi..poi quando passero il lucido non si noterà la differenza :-D anche perchè non voglio sinceramente incasinare il modello! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La devi un pò riprendere quella mimetica; io al posto del pennellino rifarei i contorni da patafix nuovamente, ci sono diverse sbavature da sistemare e un pò il fondo da coprire. Che tinte hai usato?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Rob, è per questo che il pre shading - sopratutto sulle mimetiche a più colori, è veramente scomodo. Ad ogni modo quelle parti non verniciate sono dovute a come hai sistemato il Patafix sul modello... dovevi debordare un pochino sul marrone scuro per coprire con la vernice tutte le zone interessate.

Anche io ti consiglio di riprendere un pò la mimetica e di evitare il pennello (che lascia dei tratti nettissimi, si vedrebbe la differenza anche da lontano)... ti devi armare di pazienza e ritoccare tutta la mimetica con lo stesso metodo del Patafix che hai già usato. Comunque questi ritocchi sono normalissimi... c'è sempre qualche punto che va ripreso utilizzando questa tecnica. ;)

P.S. forse mi sono perso un pezzo della discussione... ma di che nazionalità sarà sto Fishbed? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

concordo con quanto ti hanno consigliato Valerio e Francesco riguardo la mimetica. Un piccolo consiglio: prima di ripassare la mimetica (se la ripassi) spruzza del grigio molto scuro anche nel centro dei pannelli ed in qualche altro punto, in modo da uniformare un pò il grado di usura dei pannelli. La mimetica che hai scelto mi pace molto.
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

@Errico: serio?giuro che non la sapevo questa!questa sera mi fermo però eh :-prrrr

@starfighter: ma tu dubiti di me?di uno che ha utilizzato sempre i pennelli? :-prrrr apparte scherzi :) ho sistemato la mimetica poi magari posto le foto!e comunque il pennellino giusto un po mi ha aiutato..ho fatto una sorte di dry-brush sul modello stesso e neanche si nota tranqui..lo utilizzavo questo sistema quando ancora l'aerografo per me non esisteva :mrgreen: :-oook

@Bonovox: si tutto over controll :-prrrr la livrea è sabbia Humbrol 88 e "terriccio" tipo Humbrol 79!è la tipica mimetica russa che viene fatta da quelli che come me hano sempre fatto caccia della WW2! :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”