MINI GB 2025/26 di MT - sezione aperta!!CLICK QUI!

Opel Blitz Tamiya 1/35 DAK

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Opel Blitz Tamiya 1/35

Messaggio da Cox-One »

Intanto complimenti per il lavoro fatto. Mi piace come hai trattato il colore. Le sbeccatture? Non se ne sente la mancanza. Per gli eccessi di decal fix.... potrebbe aver reagito con il colore. Prova con un piccolo panno inumidito partendo dall'esterno a vedere se riesci a pulire. Non ti porre l'obiettivo di togliere tutto ma di sfumare il tono in modo da rendere il passaggio graduale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
peppardo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Fermodellismo e modellismo statico
Aerografo Gaahleri
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Contatta:

Re: Opel Blitz Tamiya 1/35

Messaggio da peppardo »

Sicuramente è come dici, c'è stata una reazione con il colore di base, anche se prima dell'applicazione, ho preparato la base con un trasparente lucido...ho già provato a fare come consigli, ma probabilmente dovevo farlo prima di dare la definita mano di trasparente opaco...inoltre, ho usato delle decals Archer, che vanno rifilate all'estremo, non avendo il classico contorno rettangolare, da qui ho presunto di aver usato troppo decalfix. Va beh, già tanto ricevere un giudizio positivo.
Ora sto aspettando un nuovo kit. A presto posterò il WIP. Saluti.
Rispondi

Torna a “Under Construction”