Texas, Houston, oltre al celeberrimo centro di controllo della NASA (che però non ho visitato per mancanza di tempo), potrete visitare molto velocemente il Lone Star Flight Museum (voto 6/10), non particolarmente grande e ricco ma comunque carino.
Qua sono stato all’airshow “Wings over Houston”, davvero un grande spettacolo!
(Il B-17 ed il P-39 sono purtroppo quelli scomparsi nel tragico incidente di due anni fa)
Texas, Dallas: ho visitato il Cavanaugh Flight Museum (ora chiuso), era carino ma non troppo ricco (voto 7/10) e il Fort Worth Aviation Museum (voto 6/10) ma solo esternamente in quanto giorno di chiusura.
Di interessante c’è anche il Frontiers of Flight Museum, dove è esposto il Pancacke, purtroppo però l’ho scoperto tardi …e anche devo mettere l’opzione “chissà in futuro”.
A pochi passi, in Florida, se siete fortunati e accompagnati da un cittadino statunitense, il museo della NAVY di Pensacola. Purtroppo a seguito di un attentato di qualche anno fa ha fatto aumentato le restrizioni di accesso e gli stranieri posso essere solo accompagnati …purtroppo io non lo ero …ma, poco distante, potete godere comunque di un altro museo molto interessante, l’ Air Force Armament Museum (voto 7/10) vicino alla base di Eglin.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!