Lancia Stratos Italeri, 1/12
Moderatore: Rosario
- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Re: Lancia Stratos Italeri, 1/12
Ciao Lorenzo, lavoro mitico sul Mito !!! 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Una macchina che è un mito!!!! Merita tutte le attenzioni che gli stai dando ..... bravo rendi giustizia a una icona italiana.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Complimenti Lorenzo, veramente un bel wip questo e con degli interventi di grande livello, come del resto ci hai abituato.
Ero quasi tentato di acquistare la Delta in questa scala. È proprio messa male?
Ero quasi tentato di acquistare la Delta in questa scala. È proprio messa male?
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
Ciao Aurelio, la Delta in 1/12 è molto più problematica della Stratos; quest'ultima, a parte il discorso dei passaruota (che presumo abbiano copiato dall'Hasegawa in 1/24, sbagliati pure quelli) mi sembra ben fatta: non ho visto errori grossolani ed i pezzi sono stampati decisamente meglio rispetto a quelli della Delta. La Delta invece aveva parecchi errori macroscopici (per esempio, i due sedili uguali) e un livello di dettaglio non uniforme, nel senso che alcune cose erano fatte tutto sommato bene (come il motore), mentre altre sembravano proprio "tirate via", come il telaio e parte degli interni. Comunque, se vai a dare un'occhiata al mio WIP ti rendi conto dei problemi principali:FreestyleAurelio ha scritto: ↑7 giugno 2025, 19:31 Ero quasi tentato di acquistare la Delta in questa scala. È proprio messa male?
Delta
Ciao!
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Un kit che probabilmente non acquisterò mai per via dei costi elevati per le mie povere tasche, a parte questo ti faccio i miei complimenti perchè stai facendo un bellissimo lavoro, ottimo anche come hai sistemato il raccordo sul passaruota
Buon lavoro

Buon lavoro
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Auto iconica, regina dei rally.
Il dettaglio che stai ottenendo è impressionante. Mi ha sorpreso vedere nel cruscotto, che lo strumento centrale e grande sia il contagiri e non il tachimetro.
Quale freno a mano userai? Quello proposto dalle istruzioni oppure quello sotto lo sterzo?
Il dettaglio che stai ottenendo è impressionante. Mi ha sorpreso vedere nel cruscotto, che lo strumento centrale e grande sia il contagiri e non il tachimetro.
Quale freno a mano userai? Quello proposto dalle istruzioni oppure quello sotto lo sterzo?
-
- Modeling Time Super User
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
Ciao, nella scatola ci sono entrambi, ma, non avendo trovato foto del cruscotto dell'esemplare che voglio riprodurre, seguirò le istruzioni e metterò quello normale in mezzo ai sedili.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
I lavori sui passaruota e sul motore sono ottimi! La Stratos è davvero un'icona, sono convinto che saprai renderle giustizia
- s_tringa
- Extreme User
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Ciao Rob,rob_zone ha scritto: ↑6 giugno 2025, 14:18 Ciao Lorenzo,
gli anni passano, i kit aumentano, ma i passaruota delle Stratos continuano ad essere sbagliati
Non so se qualcuno si è preso la briga di creare un after in 1/24, capace che in 1/12 accadrà.
Lasciando stare questo, mi unisco alla domanda di Valerio e ti faccio i complimenti per il motore, bello! Molto belli i tromboncini, bel lavoro.
Saluti
Rob
in realtà i passaruota raccordati sono tipici solo per la versione ufficiale Alitalia, le altre Pirelli,Olio Fiat ecc... hanno i passaruota con raccordi più netti simili a quelli aggiuntivi offerti da Italeri.
Discorso apparte per la Safari Alitalia che avena i passaruote stretti come la versione stradale.
Penso sia stata una soluzione di compromesso, per me sbagliata, per poter in futuro proporre altre livree.
Sebastiano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ahhhh... Le Lancia Stratos "Alitalia" e delta HF "Martini" sono le mie preferite in tema 4ruote. Magari quando, tra qualche anno magari, si troveranno a prezzi più umani potrei anche farci un pensierino!
Buon lavoro!
saluti
Ahhhh... Le Lancia Stratos "Alitalia" e delta HF "Martini" sono le mie preferite in tema 4ruote. Magari quando, tra qualche anno magari, si troveranno a prezzi più umani potrei anche farci un pensierino!
Buon lavoro!
saluti