Hughes 500D N58243 (dal telefilm Magnum P.I.)

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Hughes 500D N58243 (dal telefilm Magnum P.I.)

Messaggio da rob_zone »

Ciao

ma è strepitoso!!!
Mi piace molto come hai trattato i colori, che tra di loro non sono facili da amalgamare. Inoltre è vero che i trasparenti mi danno l'idea di essere tanto spessi, ma è solo un limite del kit, per il resto a me sembrano puliti e ben trattati.
Per il resto, davvero bello, premio più che meritato. ;)

Saluti
Rob
_frequentflyer_
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro in particolare su velivoli poco noti della Guerra del Vietnam, elicotteri anni '60/'80 e velivoli leggeri, tutti in 1:48. Talvolta trasporti medi in 1:72
colori preferiti: Testors/Model Master
Club/Associazione: IPMS Italia
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da _frequentflyer_ »

DavideV ha scritto: 25 marzo 2025, 11:55
_frequentflyer_ ha scritto: 25 marzo 2025, 11:52 E' una lente da estetista a led 6W, su Amazon ce ne sono tantissime, la mia è Magnifier Lamp NAR0461ingrandimenti 5D, ho appena dato un'occhiata ed è ancora in produzione. Circa 52€
Molto simile alla mia dunque, non so quanti ingrandimenti abbia perché l'ho presa un po' di anni fa da Leroy Merlin. Come strumenti invece cosa usi? Ho provato qualche volta a fare lavori simili ma con il solo cutter non riesco ad avere un controllo preciso e pulito.
Di strumenti manuali di tutto e di più, fondamentali le pinzette. Le preferite sono misura #7 di marca imprecisata ma con profilo a becco e finale sottilissimo. Ultimamente ho preso una fresa/trapanino a batterie di Trumpeter dal catalogo 'Master Tools'
rob_zone ha scritto: 25 marzo 2025, 12:05 Ciao

ma è strepitoso!!!
Mi piace molto come hai trattato i colori, che tra di loro non sono facili da amalgamare. Inoltre è vero che i trasparenti mi danno l'idea di essere tanto spessi, ma è solo un limite del kit, per il resto a me sembrano puliti e ben trattati.
Per il resto, davvero bello, premio più che meritato. ;)

Saluti
Rob
La bolla è stata stuccata e ulteriormente assottigliata prima della lucidatura. Qualcuno bravo da queste parti che ha smanettato sul Pilatus Air America butterebbe tutto per rifarla in vacuum... :-D

Immagine
I velivoli strani sono il mio pane quotidiano. Quasi solo Vietnam ma stavolta è tempo di Canadair 215 a pistoni. Colleziono kit ormai rari anni '60/'80 Immagine Immagine Immagine

Progetti recenti: ultimo completato Hughes 500D Island Hopper (fictional) dal telefilm Magnum P.I. - in corso Canadair CL-215-1A10 I-SISC - successivo Cessna O-2B Bullshit Bomber PSYOPS
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo davvero :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Già il 500 di suo è fighissimo, poi questo è davvero un bel soggetto; gli interventi sono top!
Nota a margine: questo in effetti dovrebbe essere un vero 1/48, ma alcuni altri elicotteri Fujimi (come il Wasp che ho costruito un po' di tempo fa) sono effettivamente in 1/50...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Dettaglio strepitoso! Ottima cura della verniciatura e resa finale al top .... come già detto da più competenti di me ;-)
Davvero bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
s_tringa
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Contatta:

Messaggio da s_tringa »

Ben ritrovato anche quì, ottimo lavoro!
Magnum P.I. era una delle mie serie preferite da ragazzino e quell'elicottero era la ciligina sulla torta.

Sebastiano
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
_frequentflyer_
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro in particolare su velivoli poco noti della Guerra del Vietnam, elicotteri anni '60/'80 e velivoli leggeri, tutti in 1:48. Talvolta trasporti medi in 1:72
Contatta:

Ciao Seba, Telford 2019... bei tempi!
I velivoli strani sono il mio pane quotidiano. Quasi solo Vietnam ma stavolta è tempo di Canadair 215 a pistoni. Colleziono kit ormai rari anni '60/'80 Immagine Immagine Immagine

Progetti recenti: ultimo completato Hughes 500D Island Hopper (fictional) dal telefilm Magnum P.I. - in corso Canadair CL-215-1A10 I-SISC - successivo Cessna O-2B Bullshit Bomber PSYOPS
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

che dire. Una icona che si vede già in apertura di sigla! :-banana :-banana :-banana

https://www.youtube.com/watch?v=LBIgXhiOpeQ
Bene così! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
_frequentflyer_
Frequentatore di MT
Contatta:

Screenshot da episodi in DVD con qualche dettaglio in più. Le decals sono dell'azienda Heli Scale Quality. Ho mandato loro qualche immagine per 'correggere il tiro'. Ad esempio le marche sul ventre non erano squadrate bensì stondate. Mancava il logo Hughes sulla fiancata. Ora le vendono rivedute e corrette, per chi volesse cimentarsi....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Alessandro, come sono le decal Heli Scale Quality? Un po' di tempo fa ho preso il set per fare uno Skycrane della Forestale da utilizzare con il kit ICM, a vederle sembrano belle, ma forse sono un po' spesse... Come ti sei trovato?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elicotteri”