A luglio scorso leggo che la Dayglo mette in commercio anche per questa scala le stesse del kit in 32 relative anche alla Scuola Plurimotori, prese al volo ed iniziati i lavori.
Che come il mio solito, andranno moooolto a rilento.
Il kit è l' arcinoto della Super Hobby al quale ho aggiunto le mascherine per la canopy e appunto le decals Cartograf.
Come riferimenti, ho il vecchio libretto della collana Monografie Aeronautiche Italiane e un pò vado a memoria.
Volevo realizzare un Bruno 14 dato che ci ho volato e nella stessa monografia c'è la foto con un mio paricorso all'interno, purtroppo le decals mi permetteranno solo di fare lo 07.
Il modello non è perfettissimo, ci sono delle pannellature da rivedere, gli interni da migliorare , le tip dell'elica da rivedere , ruote carrello da sistemare, magari aggiungere i copricerchioni presenti nella prima serie .
Inizio con prove a secco mail fondo della vasca non consente la chiusura delle semifusoliere, bisogna andare di raspa.
Sul musetto apro la sede per l'ogiva e aggiungo il faretto di atterraggio con un cupolino bombato ottenuto dal solito cappuccio del prosecco, riempio le tip delle pale elica con ciano nera e poi sagomo.
Sullo schienale dei sedili cerco di riprodurre le tre costole e aggiungo l' archetto che contiene le cinture.
Le cinture provo a ricavarle dalle istruzioni di lavaggio mutande e magliette intime, hanno una texture che mi intriga, per simulare le fibbie all'estremità, il solito alluminio ripiegato, inoltre già che sto modificando la vasca e la cappelliera, aggiungo anche i due piccoli arrotolatori.
Anche la canopy non è che si inserisse bene, ho levigato il perimetro di appoggio per non aere scalini.
......continua