Ho notato un bel report sul Pilatus di Air America che leggendolo mi ha fatto tornare indietro al 2020, quando ho fatto quel kit in versione Aussie /B1-H2. In quell'anno decals e rivetti in 3D ancora non si masticavano, o almeno non li ricordo, mi sono dovuto un po arrangiare con autocostruzione e rivettatura 'fai da te'. Comunque il report mi ha stuzzicato la fantasia, la voglia di farne un altro in versione AU-23 e qualche rimpianto dove potevo intervenire (canopy su tutti).
Il kit Roden l'ho trovato onesto e non troppo frustrante, così ho continuato la serie dei miei 'elica' in 48 della Guerra del Vietnam, stavolta con le insegne del 161 Rec. Squadron (Ind.) e l'esemplare A14-690 da intercettazione trasmissioni radio con gli apparati ADFE (Aerial Direction Finding Equipment). La parte più divertente e per me creativa è quella dell'autocostruzione. Qui trovate qualche immagine col mezzo reale, della turbina e dell'apparato che vi dicevo.
Quindi invece di partire con il WiP, parto dalla fine. Se dovesse interessare ai più, farò altro post nella pagina delle lavorazioni.
Alessandro
dal sito http://www.adf-serials.com.au

dal sito del Australian War Memorial
da allegato pdf Australian Army ARDF Annex I to the Story of 547 Sig TP in SVN 1966-1972

Se ne ho messe troppe, scusatemi, la prossima sarò più sintetico!