Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??Starfighter84 ha scritto:Ad occhio, credo che le ali vadano riprese un pochino... ma mi baso solo sulla fotografia. Prova a passarci sopra un pennarello (quelli per siglare i CD vanno benissimo) per controllare la resa della stuccatura... così ti eviti anche di passare il primer!monsterista ha scritto:vale in particolare a quali fessure fai riferimento? ho gia fatto interventi sulle radici alari sul dorso,aerofreno e radome...
GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Moderatore: Starfighter84
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
In che senso "trasparente" Fabio? il pennarello ha il solo scopo di mettere in risalto i difetti di stuccatura e montaggio... più o meno come quello che fa il primer. Solo che, se usi un pennarello, ti risparmi il tempo di verniciare tutto il modello e pulire l'aerografo... e, oltretutto, hai un riscontro immediato se la stuccatura è buona o meno.Fabio84 ha scritto: Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
...e ti posso assicurare che è una prova infallibile! Come detto da Valerio, passi il pennarello sulla linea di giunzione; essendo il colore del pennarello lucido, si metteranno in risalto eventuali linee di giunzioni non perfettamente stuccate, in modo da poter intervenire!Starfighter84 ha scritto:In che senso "trasparente" Fabio? il pennarello ha il solo scopo di mettere in risalto i difetti di stuccatura e montaggio... più o meno come quello che fa il primer. Solo che, se usi un pennarello, ti risparmi il tempo di verniciare tutto il modello e pulire l'aerografo... e, oltretutto, hai un riscontro immediato se la stuccatura è buona o meno.Fabio84 ha scritto: Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??
Naturalmente poi togli la traccia del pennarello con l'alcool prima della verniciatura!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Ottima la dritta del pennarello!Sicuramente mi servirà tra non molto!
Ad ogni modo ora ti dovrai armare di paziena e sangue freddo per i lavori di raccordo!Fin ora sei andato molto molto bene...continua così
Giuse
Ad ogni modo ora ti dovrai armare di paziena e sangue freddo per i lavori di raccordo!Fin ora sei andato molto molto bene...continua così

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

-
- Knight User
Ma scusa....io non avevo visto quello che c'è sotto le ali....come hai fatto con quella grossa cerniera sotto l'ala??
Grazie
Grazie
- monsterista
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro in 1/48
- colori preferiti: GUNZE
- Nome: CRISTIAN
-
- Knight User
ovviamente...e come lo rincolli?!
- monsterista
- Super Extreme User
-
- Knight User
Se tu tagli l'attuatore e ruoti il flap...l'attatore dovrà subire qualche modifica o no?!
- monsterista
- Super Extreme User
Ok adesso capisco,allora diciamo che mi sono programmato di lavorare a questa zona domani, ma penso cmq che non sia un problema,perche la parte fissa Dell attuatore rimane invariata mentre per quella mobile per intenderci quella collegata al flap secondo me basta aggiungere del plasticard e sagomarlo a dovere.t faro cmq sapere.