Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??Starfighter84 ha scritto:Ad occhio, credo che le ali vadano riprese un pochino... ma mi baso solo sulla fotografia. Prova a passarci sopra un pennarello (quelli per siglare i CD vanno benissimo) per controllare la resa della stuccatura... così ti eviti anche di passare il primer!monsterista ha scritto:vale in particolare a quali fessure fai riferimento? ho gia fatto interventi sulle radici alari sul dorso,aerofreno e radome...
GB AMI 2011-EFA 36°stormo
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
In che senso "trasparente" Fabio? il pennarello ha il solo scopo di mettere in risalto i difetti di stuccatura e montaggio... più o meno come quello che fa il primer. Solo che, se usi un pennarello, ti risparmi il tempo di verniciare tutto il modello e pulire l'aerografo... e, oltretutto, hai un riscontro immediato se la stuccatura è buona o meno.Fabio84 ha scritto: Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??

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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
...e ti posso assicurare che è una prova infallibile! Come detto da Valerio, passi il pennarello sulla linea di giunzione; essendo il colore del pennarello lucido, si metteranno in risalto eventuali linee di giunzioni non perfettamente stuccate, in modo da poter intervenire!Starfighter84 ha scritto:In che senso "trasparente" Fabio? il pennarello ha il solo scopo di mettere in risalto i difetti di stuccatura e montaggio... più o meno come quello che fa il primer. Solo che, se usi un pennarello, ti risparmi il tempo di verniciare tutto il modello e pulire l'aerografo... e, oltretutto, hai un riscontro immediato se la stuccatura è buona o meno.Fabio84 ha scritto: Ti giuro che io sta cosa qui del pennarello non l'ho ancora capita! La linea di giunzione, utilizzando una cosa trasparente, non si vedrà sempre??
Naturalmente poi togli la traccia del pennarello con l'alcool prima della verniciatura!
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Ottima la dritta del pennarello!Sicuramente mi servirà tra non molto!
Ad ogni modo ora ti dovrai armare di paziena e sangue freddo per i lavori di raccordo!Fin ora sei andato molto molto bene...continua così
Giuse
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Ma scusa....io non avevo visto quello che c'è sotto le ali....come hai fatto con quella grossa cerniera sotto l'ala??
Grazie
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
ovviamente...e come lo rincolli?!
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Se tu tagli l'attuatore e ruoti il flap...l'attatore dovrà subire qualche modifica o no?!
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Re: GB AMI 2011-EFA 36°stormo
Ok adesso capisco,allora diciamo che mi sono programmato di lavorare a questa zona domani, ma penso cmq che non sia un problema,perche la parte fissa Dell attuatore rimane invariata mentre per quella mobile per intenderci quella collegata al flap secondo me basta aggiungere del plasticard e sagomarlo a dovere.t faro cmq sapere.