Mitsubishi A6M2 Zero Fighter (Zeke) 1/48 tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Re: Mitsubishi A6M2 Zero Fighter (Zeke) 1/48 tamiya

Messaggio da Ollyweb »

Benvenuto Giorgio, lo zero è sempre affascinante , il cockpit è venuto bene , bravo , mentre per le cinture se te la senti potresti auto costruirle , il rischio è che vengano un po' fuori scala ma puoi tentare
👍
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Probabilmente la plastica si è un po' deformata.
Risolvi inserendo all'interno degli sprue che tengono allargata la fusoliera di quel che basta a far chiudere quei gap.
Se decidi si usare lo stucco, meglio prima colmare quelle luci con del plasticard.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Giorgio,

Buon lavoro sul cockpit, vista anche la base di partenza. Bene così ;)
Sul raccordo ali fusoliera cerca di ottenere il giusto diedro. Aiutati poi con del plasticard ed anche del milliput. Avendo realizzato lo stesso modello (trovi il wip ed anche l'articolo in home page) ricordo che fosse la parte più ostica.

Saluti
Rob
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

anamici31 ha scritto: 26 gennaio 2025, 9:43 Mi ricordavo una migliore qualità degli incastri ecc su modelli tamiya...
Ciao Giorgio,

questo perché il tuo stampo risale al 1973. Lo stampo più recente, del 2008, della ditta nipponica nella scala che scelto è destinato alla versione A6M5.

In scala 1/72 invece sono tutti recenti e rappresentano il miglior standard di mercato insieme ai Fine Molds.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”