Avendo deciso di partire da un modello ancora meno pregiato per riprendere mano, mi sono cimentato in questo vecchio Sea Harrier che avevo in casa.
Non volevo neanche aprire un WIP, ma lo faccio, perché mi serve un aiuto con il colore.
Intanto le foto di avanzamento lavori:
Da questo primo esercizio mi sto rendendo conto che devo sicuramente concentrarmi nel migliorare le stuccature, ma soprattutto che faccio una fatica incredibile con il colore che ho scelto.
Sto usando Gunze H057, e non riesco a fargli coprire! Perché non copre? si vede ancora molto il nero che ho dato per fare un po' di pre-shading. Ormai sono alla quarta passata abbondante.
Cosa sto sbagliando? Ho seguito le percentuali di diluizioni da voi consigliate, e uso il Leveling Thinner.
Altra cosa: usando l'aerografo mi sono reso conto che il colore sembra essere più coprente quando dato a bassa pressione e un po' più ravvicinato. Se Lo do al massimo dalla distanza di 7 cm circa, copre meno. Vi risulta?
Ultima domanda. Mi rendo conto che le stuccature sono fatte male. Posso ricominciare a carteggiare anche se ho dato il colore?
Grazie per l'aiuto