Proprio bello...
Non credo che riuscirò ad arrivare al tuo livello.... però ci provo

Grazie ancora per l'aiuto
Ciao
Moderatore: Madd 22
La diluizione è corretta Matteo... probabilmente i pezzi (o forse anche tutto il modello) è ancora sporco con l'olio che utilizzano per lubrificare gli stampi e favorire la separazione delle stampate da esso. Capita molto raramente oramai... però non è da escludere che il problema derivi da questo.matteo44 ha scritto:Ciao, vorrei fare un paio di domande.
Ieri sera ho iniziato a verniciare i pezzi in nero opaco (Eliche, ruote, quadro strumenti, motore con il Tamiya XF-1).
Non so se ho diluito troppo il colore ma mentre lo spruzzavo tendeva a fare la gocciolina sulla plastica.... oggi controllerò... spero di non aver rovinato già tutto ancor prima di cominciare!!
60 e 40 va già bene... se aumenti un pochino la diluizione è ancora meglio! per evitare l'effetto "polveroso" di queste vernici (gli acrilici hanno questa tendenza, uno dei pochi difetti), ti consiglio di acquistare il Retarder Tamiya o Gunze ... è indifferente, funzionano bene entrambi.Finalmente ieri mi sono arrivati anche i colori e quindi da oggi si parte con la colorazione degli interni...
I Gunze in che rapporto vanno diluiti? 60 diluente - 40 colore? E va bene come diluitore l'alcool rosa?
Vai tranquillo... puoi mascherare tranquillamente. Se la Future è ben asciutta non gli succede nulla!]Ultima domanda... Se immergo il tettuccio sulla Future, quando poi vado ad applicare le mascherature (ho comprato quelle già fatte) siamo sicuri che poi togliendole non mi viene via anche la future?
NO NO!! per carità... lascia tutto il potere adesivo possibile che è meglio. La mascherina deve aderire perfettamente! la Future, tanto, non ne risente.matteo44 ha scritto:Per le mascherature... ok.... al limite prima di attaccarle sui vetri le attacco e stacco un paio di volte sulle mani in modo da fargli perdere un pò di potere incollante...