Di seguito le immagini delle superfici superiori del modello dopo l'evidenziazione delle pannellature con i Panel Liner Tamiya e successiva mano di lucido a sigillare il tutto:
In queste due più ravvicinate è osservabile l'effetto sulle rivettature appena percettibili:
Ciao
i bimotori germanici sono sempre bellissimi. Questo poi ha dei colori così moderni. In 1/72 poi, secondo me, rendono molto bene come dimensioni e colpo d'occhio.
Una domanda se posso: guardando la zona compresa tra tettuccio e fusoliera noto come lo schema splinter degradi sul mottling in maniera che sembra un po' incerta. E' una caratteristica della livrea?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑7 novembre 2024, 11:50
Ciao
i bimotori germanici sono sempre bellissimi. Questo poi ha dei colori così moderni. In 1/72 poi, secondo me, rendono molto bene come dimensioni e colpo d'occhio.
Una domanda se posso: guardando la zona compresa tra tettuccio e fusoliera noto come lo schema splinter degradi sul mottling in maniera che sembra un po' incerta. E' una caratteristica della livrea?
saluti
Ciao Max
no, non è una caratteristica della livrea (quale poi, dato che non dispongo di una foto decente dell'originale) ma come l'ho interpretata.
Bye
i lavaggi hanno evidenziato qualche pannellatura un po' incerta, ad esempio sulla parte sinistra del muso. Lasci così o pensi di riprenderle?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑8 novembre 2024, 18:43
Ciao Bruno,
i lavaggi hanno evidenziato qualche pannellatura un po' incerta, ad esempio sulla parte sinistra del muso. Lasci così o pensi di riprenderle?
microciccio
Hai ragione Paolo!
Infatti, assieme a svariate ultime correzioni in giro per il modello, le ho riprese, soprattutto in corrispondenza dei portelli per l'accesso alle cartuccere delle mitragliatrici frontali.
Ecco le foto del muso:
Ciao Bruno
Evito sempre di commentare i velivoli delle grandi guerre perché dal punto di vista storico /tecnico non ne so davvero un tubo ma dal punto di vista modellistico trovo il tuo un gran bel lavoro. Aspetto la gallery allora.
Saluti cari
enrico