Ciao Marco
la prossima volta prendilo in 1/32
Scherzi a parte secondo me è la volta buona questa. Quando si svernicia e si ricomincia sembra di avere un modello nuovo.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non tutti i mali vengono per nuocere... non demordere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Buongiorno a tutti, sistemata la postazione di lavoro, ecco che posso finalmente tornare a modellare a casa e quindi ecco che si riprende il mano il piccoletto.
Dopo averlo decolaroto qualche mese fa ho risteso l'arancione, e questo è dove sono arrivato ad ora...
Non è ancora la versione definitiva, è un po' spento, complice il fondo grigio (la prima volta avevo usato un fondo bianco e mi sà che avevo fatto bene) e quindi necessita di qualche ritocco per farlo virare un po' di più verso una tonalità più brillante secondo me.
Ma ve lo mostro lo stesso in modo che possiate correggermi.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
L' arancione usato dall'AM è veramente bastardo da replicare... Guardando le foto, sembra ancora un po' "troppo arancione", proverei ad aggiungere ancora un po' di giallo alla miscela...
Ciao
il colore sembra ben steso. Come tonalità mi sono dovuto andare a riguardare le foto di quelli veri. In effetti il colore sembra essere troppo saturo e rossiccio.
Andrebbe desaturato un po'. Prova a fare dei tentativi sul plasticard, parti dal colore puro e poi fai delle miscele (segnandoti le percentuali) cercando di arrivare al tono più convincente.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Buonasera a tutti, dopo la gita a Grosseto dove ho avuto modo di approfondire e chiacchierare con Luca (anche con Fabrizio, Paolo e Alecs) del colore arancione di questo aereo ma soprattutto, dopo aver visto la sua gallery ho capito cosa dovevo fare (o almeno credo) e come intervenire per fare virare la tinta verso la direzione giusta. Spero di esserci riuscito. A me non dispiace e sinceramente credo che mi fermerò quì, altrimenti rischio di tappare tutte le pannellature.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Secondo me ci sei Marco! ora vai di antiriflesso e zone nere... ho solo un pò paura per le pannellature, mi sembrano già molto livellate.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
bello l'arancio!
Una passata di abrasiva finissima la farei per sicurezza anche considerando le prossime mascherature. Più è liscia la superficie "più meglio" aderirà il nastro.
saluti
Massimo da Livorno