P-47D-16 Razorback Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Re: P-47D-16 Razorback Tamiya 1/48

Messaggio da daniele55 »

Non sono un amante dei rivetti, a mio parere possono esistere sulle scale 1/32 o, meglio in 1/24.
Comunque il tuo lavoro fino a qui lo trovo superbo.
Ciao
Daniele
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
proprio qualche giorno fa, mentre mangiavo, ero immerso in una riflessione circa il destino entropico dell'Universo ed il posto dell'uomo in esso, ed a un punto ecco che mi sono domandato: "chissà cosa mai starà combinando quel diavolo di modellista d'oltreoceano???"
Ecco qua la risposta.
Leggo che hai resettato tutto e ricominciato. Devo dire che a me il modello nella versione precedente invece piaceva con quegli effetti superficiali.
Ovviamente è bello pure così.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Buongiorno.

Prima di continuare, volevo spiegare il motivo del cambio di rotta per il mio P-47, che ora ho deciso di portare sul fronte europeo. Il problema principale era che l’Olive Drab che avevo usato risultava troppo scuro, e non riuscivo a ottenere gli effetti che avevo in mente. Invece di continuare a lottare con il colore, ho deciso di sverniciare tutto e ricominciare, arrivando a una versione che mi convince di più.

Ho proseguito con un po’ di weathering nella zona dietro i cowl flaps, ma niente di troppo evidente, solo qualche leggera spruzzata d’olio. Il vero protagonista è il motore R-2800 (EARLY) in resina 3D ad alta risoluzione di Fast Fix, in scala 1/48. Potete vedere un po’ di dettagli nelle foto. Non ho documentato un WIP, dato che il motore è un pezzo unico e non si deve fare altro che verniciarlo :-banana
Il motore Fast Fix è leggermente più grande rispetto a quello originale della Tamiya, quindi ho dovuto limare qua e la per allinearlo correttamente , ma penso ne sia valsa la pena .
Per ora è tutto qui e come sempre grazie per i vostri commenti, che sono sempre apprezzati.
Un saluto .
Dario.

Ultima modifica di Dario Giuliano il 24 ottobre 2024, 18:59, modificato 3 volte in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Dario,
come lo metti metti.. :-D

Saluti
Rob
Rispondi