Occhio che la parte fissa dei canopy andrebbe sempre incollata prima del primer e della verniciatura.
Un filo di stucco è sempre necessario e farlo a verniciatura finita che senso avrebbe?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Dopo aver spruzzato il primer e sistemato due stuccature, ho passato due mani del grigio inferiore.
Il 35237 della gunze è più scuro del 36320 che va sulle sup superiori ed è abbastanza azzeccato.
Ho fatto una mistura con 70 parti di 36375 + 30 parti di 35237 ed ho aggiunto una goccia di azzurro
sempre Gunze. il colore ottenuto mi sembra più veritiero anche se ancora leggermente scuro.
daniele55 ha scritto: ↑6 ottobre 2024, 10:28
Veneto.
...
Scusa Daniele, ricordavo male.
Domanda: i portelli di bypass sono bianchi. Li hai fatti tu in sostituzione di quelli del kit? Se si, gli originali erano sbagliati?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Non esegui pre shading o altri effetti sotto al TPS?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Daniele
Se non preshadinghizzi puoi comunque intervenire con postshading, anzi, a volte è preferibile.
Sul TPS comunque le due tecniche, l'una e/o l'altra, trovano la morte loro!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Effetti forse leggerini: calcola che qualcosa si attenuerà coi vari passaggi dei trasparenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Daniele, anche per te vale lo stesso consiglio che ho dato a Maurizio Maurimodel. Mi auto cito:
"prima di procedere oltre incollerei il terminale degli scarichi. Questo perché, oltre a necessitare di un minimo di attenzione nell'allineamento, parte della fessura che si crea va stuccata ed eliminata poichè in quel punto non corre nessuna pannellatura."
Inserisco anche una foto per mostrare meglio la pannellature da eliminare:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)