M346 PAN 1/48 Kinetic -- TERMINATO --
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: M346 PAN 1/48 Kinetic
Mi fa veramente "paura" la scelta di assemblare il modello con i pezzi verniciati. Ho capito che la fase di stuccatura e rifinitura ti annoia e tendi ad accontentarti anche di fessure non perfettamente livellate, ma qui sei veramente troppo a rischio secondo me.
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Globale
- scratch builder: si
- Club/Associazione: facciotuttodame.com
- Nome: Piero
Salve capo,
e quindi se ti fa veramente "paura" assemblare un modello post verniciatura, che ti posso dire? Impaurisci!
Come ho scritto, faccio modellismo, e di tutti i tipi, da ± 60 anni ed è la prima volta che assemblo un modello post verniciatura e di esperienze ne ho fatte di tutti i tipi. Ma se ho ritenuto di poterlo fare e semplicemente per il fatto che il modello lo permetteva. Prendi una scatola Kinetic dell'M346 e poi mi dici se si può fare. Come detto, sul precedente M346 sempre Kinetic ho verniciato a modello completato in quanto monocolore grigio AM.
Questo della PAN è "leggermente" piu complicato per la colorazione da applicare. Tra l'altro, il timone montato, già verniciato, sulla fusoliera, già verniciata, si nota qualcosa sul punto d'attacco? No, perché ho stuccato e rifinito .... Quindi non mi annoio mai quando faccio modellismo perché ho tutto il tempo del mondo da impiegare finché "qualcuno" me lo permetterà.
Un saluto
Piero
e quindi se ti fa veramente "paura" assemblare un modello post verniciatura, che ti posso dire? Impaurisci!
Come ho scritto, faccio modellismo, e di tutti i tipi, da ± 60 anni ed è la prima volta che assemblo un modello post verniciatura e di esperienze ne ho fatte di tutti i tipi. Ma se ho ritenuto di poterlo fare e semplicemente per il fatto che il modello lo permetteva. Prendi una scatola Kinetic dell'M346 e poi mi dici se si può fare. Come detto, sul precedente M346 sempre Kinetic ho verniciato a modello completato in quanto monocolore grigio AM.
Questo della PAN è "leggermente" piu complicato per la colorazione da applicare. Tra l'altro, il timone montato, già verniciato, sulla fusoliera, già verniciata, si nota qualcosa sul punto d'attacco? No, perché ho stuccato e rifinito .... Quindi non mi annoio mai quando faccio modellismo perché ho tutto il tempo del mondo da impiegare finché "qualcuno" me lo permetterà.
Un saluto
Piero
Piero - Nothing Else Matter
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Piero occhio all'incastro del labbro delle prese d'aria con i condotti.
L'esterno sembra non perfettamente raccordato.
Hai foto dell'interno, invece?
Sulla modalità di procedere sono della stessa idea di Valerio; e a dire il vero non eseguirei neppure su uno degli ultimi Tamiya.
Però non conosco il kit e magari su questo la kinetic si è superata rispetto i suoi altri progetti fatti veramente con i piedi a livello di fitting.
L'esterno sembra non perfettamente raccordato.
Hai foto dell'interno, invece?
Sulla modalità di procedere sono della stessa idea di Valerio; e a dire il vero non eseguirei neppure su uno degli ultimi Tamiya.
Però non conosco il kit e magari su questo la kinetic si è superata rispetto i suoi altri progetti fatti veramente con i piedi a livello di fitting.
-
- Modeling Time User
Grazie I'm Aurelio del tuo commento!
Si, quella parte è da rifinire anche perché quella parte va verniciata sia in verde, tribordo, che rosso, babordo. Per cui dovrò prima stuccare, rasare e rifinire anche senza ripassare il blu tanto va verniciato in verde, o rosso. Con buona pace del nostro Valerio...
Alla prossima
Piero
Si, quella parte è da rifinire anche perché quella parte va verniciata sia in verde, tribordo, che rosso, babordo. Per cui dovrò prima stuccare, rasare e rifinire anche senza ripassare il blu tanto va verniciato in verde, o rosso. Con buona pace del nostro Valerio...
Alla prossima
Piero
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Piero
speriamo che eventuali difetti di giunzioni post montaggio siano facilmente correggibili. In ogni caso puoi affidarti agli stucchi magici che ci sono in circolazione oggi (o anche il vecchio ma sempre ottimo milliput) che non abbisognano di carteggiatura successiva.
saluti
speriamo che eventuali difetti di giunzioni post montaggio siano facilmente correggibili. In ogni caso puoi affidarti agli stucchi magici che ci sono in circolazione oggi (o anche il vecchio ma sempre ottimo milliput) che non abbisognano di carteggiatura successiva.
saluti
-
- Modeling Time User
Ciao Massimo,pitchup ha scritto: ↑11 ottobre 2024, 17:10 Ciao Piero
saluti
e grazie per la partecipazione!
In effetti prima di iniziare a verniciare ho provato i due semi gusci a secco ( semiguscio superiore ed ali sono tutti una stampata). Il semiguscio inferiore si infila "a scatto" in quella superiore, quindi non rimane ne aria o fessure tra le parti. Così come il timone che si è inserito a scatto nella sua sede. Un velo di stucco, una passatina di bianco a mano e via.
Ora la settimana prossima montiamo il tutto.
Un saluto
Piero
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
-
- Modeling Time User
Si grazie Filippo, passami i dati anche in MP. Ma hai visto di cosa parliamo?
Fammi sapere, grazie.
Piero
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Si della nuova livrea panMaverick0352 ha scritto: ↑11 ottobre 2024, 22:47Si grazie Filippo, passami i dati anche in MP. Ma hai visto di cosa parliamo?
Fammi sapere, grazie.
Piero
-
- Modeling Time User
Ok Filippo,filippo77 ha scritto: ↑12 ottobre 2024, 13:57Si della nuova livrea panMaverick0352 ha scritto: ↑11 ottobre 2024, 22:47Si grazie Filippo, passami i dati anche in MP. Ma hai visto di cosa parliamo?
Fammi sapere, grazie.
Piero
Mi passi i dati del tuo amico? Grazie
Piero