North American AF-1E Fury - Hobby Boss 1/48 - Post WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: North American AF-1E Fury - Hobbyboss 1/48 - Post WIP

Messaggio da Bonovox »

brunofer ha scritto: 6 settembre 2024, 23:38 Non ho ancora capito bene come inserire solo una parte di un messaggio a cui voglio rispondere... :-vergo
:-laugh
“quota” il messaggio e poi cancella il testo che non ti serve ma non quello che si trova all’interno delle parentesi […]
Spero di aver risposto alla tua domanda ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Bonovox ha scritto: 7 settembre 2024, 21:15
brunofer ha scritto: 6 settembre 2024, 23:38
“quota” il messaggio e poi cancella il testo che non ti serve ma non quello che si trova all’interno delle parentesi […]
Spero di aver risposto alla tua domanda ;)
Ok, grazie, ci provo :-oook
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Posto una foto del cockpit prima di montare il canopy, visto che sarà chiuso, la zona dietro il sedile è il risultato di quel poco che ho capito dalle foto molto vaghe di questa zona. Ormai il modello è finito :-XXX

L'unica cosa certa è quel tubo che fa la curva dietro la spalla sinistra del pilota, si vede bene sulle foto del vero, il resto... boh :think:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

sono un po' incerto sull'applicazione del drybrush sulla parte posteriore che preferisco più concentrato sugli spigoli mentre mi sembra sia diffuso ed abbia lasciato dei puntini anche sulle superfici piane.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

microciccio ha scritto: 8 settembre 2024, 9:40 Ciao Bruno,

sono un po' incerto sull'applicazione del drybrush sulla parte posteriore che preferisco più concentrato sugli spigoli mentre mi sembra sia diffuso ed abbia lasciato dei puntini anche sulle superfici piane.

microciccio
Ciao Paolo, ho calcato un po' la mano di proposito in quanto da fuori il trasparente del canopy distorce e riduce un pò l'effetto del drybrush. Oltre agli spigoli ho trattato un pò anche le superfici piane per simulare la cottura dovuta al sole. Comunque questo degli "effetti speciali " e' un campo dove vado sempre un pò a tentativi e sperimentazioni sia per quanto riguarda i materiali che la tecnica. È un campo in cui devo migliorare sicuramente :-oook :-D

Così era prima del "trattamento" :-D
Ultima modifica di Ferry_flight il 8 settembre 2024, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bene, aspettiamo la gallery allora ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Bonovox ha scritto: 8 settembre 2024, 11:46 Bene, aspettiamo la gallery allora ;)
Nei prossimi giorni metto le foto ( che non ho ancora fatto :-D )
Ciao
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
per gli elicotteri)

Re: North American AF-1E Fury - Hobby Boss 1/48 - Post WIP

Aggiungo un'altro erroraccio fatto da Hobby Boss che mi ha fatto notare Valerio in Gallery e che sinceramente mi era sfuggito :-coccio
(Mai piu' Hobby Boss)
Anche gli ammortizzatori del carrello principale sono stati riprodotti in posizione scarica quindi tutti schiacciati :think: aggiustare questa rogna pero' non è cosi' "semplice"
come sistemare la gamba anteriore. Penso che anche se l'avessi notato l'avrei lasciato cosi', secondo me ci sarebbe proprio da fare un lavoro di tagli e aggiunte non
semplice col rischio ( o meglio, con la certezza) di creare un sacco di diseallineamenti e asimmetrie. Come conseguenza di questo errore, sempre come ha fatto notare Valerio, anche i portelloni
del carrello principale sono stati fatti piu' piccoli per non cozzare sul pavimento. Confrontando le foto col vero non c'è scampo.
Certo che quando la qualita' di un kit è cosi', davvero ti cascano le braccia, sicuramente per me Hobby boss è passata nella black list in pole position :-ban

Rispondi

Torna a “Under Construction”