Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come al solito la storia che c'è dietro ai soggetti che scegli me li fa guardare con un occhio ancora più curioso!
Questo TF, però, tra gli ultimi che ci hai presentato forse è il modello meno riuscito. Ti hanno già fatto notare i difetti, io aggiungo che l'andamento di alcune macchie non mi convince del tutto (in particolare quella che "abbraccia" il dorso e quelle sul troncone di coda).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 3 settembre 2024, 21:59
Ti hanno già fatto notare i difetti, io aggiungo che l'andamento di alcune macchie non mi convince del tutto (in particolare quella che "abbraccia" il dorso e quelle sul troncone di coda).
Ciao Valerio, mi dispiace che il mio TF non ti sia piaciuto. Sicuramente le macchie non sono perfette ma ho cercato di simulare al massimo quelle che ho potuto dedurre dalle mie foto. Tra l’altro sembra che ci siano delle differenze (sicuramente minime) tra macchina e macchina che ho potuto notare dalle foto in formazione. I tuoi commenti sono comunque uno sprone per me per migliorare. Grazie ancora.Aggiungo qualche altra mia foto….
Ciao
Posso chiedere una cosa. Guidavi o fotografavi? O meglio, nei tempi più civili della pellicola, si poteva/riusciva a fotografare mentre si guidava?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: 4 settembre 2024, 8:02
Ciao
Posso chiedere una cosa. Guidavi o fotografavi? O meglio, nei tempi più civili della pellicola, si poteva/riusciva a fotografare mentre si guidava?
saluti
Ciao Max! Beh, con il TF era semplice fare le foto visto che era un biposto, con i mono era più difficile…a quei tempi mi ero comprato una macchina fotografica dell’Olympus, il così detto “uovo”, che era estremamente piccola, pratica e di semplice utilizzo. Avevo l’abitudine di tenerla nell’anti-g, da buon intercettore, per fare le foto eventualmente ai velivoli che andavi a verificare…
indipendentemente dal settaggio della macchina, che forse la XA neppure consentiva più di tanto, trovo questa inquadratura, semplicemente, stupenda!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tigre17 ha scritto: 7 settembre 2024, 10:23
Ciao Max! Beh, con il TF era semplice fare le foto visto che era un biposto,
..grazie delle informazioni. In effetti oggi con le videocamere è tutto molto più semplice e sul Tube troviamo veramente di tutto: entriamo nelle cabine con i piloti... atterriamo su portaerei ...voliamo nel "mach loop" ... ci riforniamo in volo ecc
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!