GB Export 24 - Zaphod - Sea King HU.5 Royal Navy - Airfix - 1/48
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB Export 24 - Zaphod - Sea King HU.5 Royal Navy - Airfix - 1/48
Ciao massimiliano
vedo che sei andato avanti molto bene.
personalmente io avrei spruzzato il nero come fondo e poi dopo un grigio scurissimo (magari un po' tendente al blu) come postsh. su quei pezzi.
saluti
vedo che sei andato avanti molto bene.
personalmente io avrei spruzzato il nero come fondo e poi dopo un grigio scurissimo (magari un po' tendente al blu) come postsh. su quei pezzi.
saluti
- zaphod
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimiliano
- Maw89
- Mimetic User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Che bello!!! Ottima resa 
Nicola
Nicola
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimiliano,
le cinture sono fotoincise? Le hai incollate tu? Mi sembra che sui cuscini si noti la colla.
microciccio
le cinture sono fotoincise? Le hai incollate tu? Mi sembra che sui cuscini si noti la colla.
microciccio
- zaphod
- Supreme User

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Si Paolo, mi ha tremato la mano al momento della posa con la ciano e ha sbavato il sedilemicrociccio ha scritto: 5 settembre 2024, 0:15 Ciao Massimiliano,
microciccio
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bel cockpit fin qui... ora mi viene da ricordare che un mio parente pilota di Marina elicotterista su AB212 mi raccontò che i piloti di SH3 venivano chiamati scherzosamente i "camionisti" per via delle dimensioni!!!
saluti
bel cockpit fin qui... ora mi viene da ricordare che un mio parente pilota di Marina elicotterista su AB212 mi raccontò che i piloti di SH3 venivano chiamati scherzosamente i "camionisti" per via delle dimensioni!!!
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimiliano,zaphod ha scritto: 5 settembre 2024, 7:33Si Paolo, mi ha tremato la mano al momento della posa con la ciano e ha sbavato il sedilemicrociccio ha scritto: 5 settembre 2024, 0:15... le cinture sono fotoincise? Le hai incollate tu? Mi sembra che sui cuscini si noti la colla. ...
un problema noto che si risolve passando sulle tracce di colla una vernice trasparente dello stesso tipo del colore del sedile, mi sembra un opaco.
microciccio
- zaphod
- Supreme User

ecco dove ho sbagliato allora! Siccome la sbavatura di ciano tende al lucido allora ho dato una mano di lucido bagnata su tutto il sedile e poi, dopo 24h di nuovo la mano di opacomicrociccio ha scritto: 8 settembre 2024, 14:31Ciao Massimiliano,zaphod ha scritto: 5 settembre 2024, 7:33Si Paolo, mi ha tremato la mano al momento della posa con la ciano e ha sbavato il sedilemicrociccio ha scritto: 5 settembre 2024, 0:15... le cinture sono fotoincise? Le hai incollate tu? Mi sembra che sui cuscini si noti la colla. ...
un problema noto che si risolve passando sulle tracce di colla una vernice trasparente dello stesso tipo del colore del sedile, mi sembra un opaco.
microciccio
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bella resa Max 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- zaphod
- Supreme User