Fairey Barracuda, Special Hobby /48, WIP 2 settembre
Moderatore: Madd 22
- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Re: Fairey Barracuda, Special Hobby /48, WIP 23 maggio
Devo dire che ero ansioso di avere aggiornamenti sul tuo barracuda, e non sono rimasto deluso, davvero impeccabile.
Il siluro era incluso nel kit?
Il siluro era incluso nel kit?
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Ogni volta che aggiorni questo WIP me lo riguardo da capo.
Vedere quello che sei capace di fare è un vero piacere, soprattutto in questo periodo in cui non modello a causa del caldo afoso (prossimo acquisto: condizionatore per il mio laboratorio).
Però, da quasi neofita, sento un poʻ la mancanza di spiegazioni. Per me sarebbe preziosissimo poter vedere "step by step" come realizzi le tue modifiche (che mi fanno impazzire). Vederequali fonti hai usato e che decisioni hai preso di volta in volta per ogni modifica aggiunta.
Come altri su questo forum, per me sei veramente un esempio che mi piacerebbe tanto saper emulare un giorno.
Ma mi rendo conto che non si può modellare e anche documentare tutto quello che si fa passo passo senza perdere una marea di tempo.
In ogni caso raccolgo molte informazioni anche dalle foto dei lavori finiti che pubblichi.
Continua a documentare ti prego
Ancora complimenti
Vedere quello che sei capace di fare è un vero piacere, soprattutto in questo periodo in cui non modello a causa del caldo afoso (prossimo acquisto: condizionatore per il mio laboratorio).
Però, da quasi neofita, sento un poʻ la mancanza di spiegazioni. Per me sarebbe preziosissimo poter vedere "step by step" come realizzi le tue modifiche (che mi fanno impazzire). Vederequali fonti hai usato e che decisioni hai preso di volta in volta per ogni modifica aggiunta.
Come altri su questo forum, per me sei veramente un esempio che mi piacerebbe tanto saper emulare un giorno.
Ma mi rendo conto che non si può modellare e anche documentare tutto quello che si fa passo passo senza perdere una marea di tempo.
In ogni caso raccolgo molte informazioni anche dalle foto dei lavori finiti che pubblichi.
Continua a documentare ti prego

Ancora complimenti
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quasi quasi sarebbe da lasciare così... senza vernice... è già bello con tutte le modifiche che hai apportato!
A proposito... cosa hai usato per forare con precisione la gamba carrello?
A proposito... cosa hai usato per forare con precisione la gamba carrello?
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
Si, fa parte del kit...
Hai ragione, ma fare uno "step by step" di tutte le modifiche mi porterebbe via troppo tempo...e anche se avessi più tempo...è la voglia che mancawashaki ha scritto: ↑17 agosto 2024, 11:40 Però, da quasi neofita, sento un poʻ la mancanza di spiegazioni. Per me sarebbe preziosissimo poter vedere "step by step" come realizzi le tue modifiche (che mi fanno impazzire). Vederequali fonti hai usato e che decisioni hai preso di volta in volta per ogni modifica aggiunta.

Ho usato una punta da 0.8 innestata sul portalame, forando la gamba carrello per metà da sopra e per metà da sotto, in modo da avere un foro passante che non sia troppo fuori asseStarfighter84 ha scritto: ↑17 agosto 2024, 16:37 A proposito... cosa hai usato per forare con precisione la gamba carrello?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,lorebor ha scritto: ↑17 agosto 2024, 21:45...Ho usato una punta da 0.8 innestata sul portalame, forando la gamba carrello per metà da sopra e per metà da sotto, in modo da avere un foro passante che non sia troppo fuori asse ...Starfighter84 ha scritto: ↑17 agosto 2024, 16:37... cosa hai usato per forare con precisione la gamba carrello?
buona dritta che ...
... farà felice Marco.

microciccio
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco
Marco

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Bellissimi interni , Lorenzo!
che colore hai usato??

che colore hai usato??
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
Ciao, è una miscela che ho fatto "ad occhio" usando degli avanzi di Gunze e Tamiya che mi erano rimasti in casa...
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
A dir poco eccezionale Lorenzo 
Quando vedo tutti questi lavori di modifica e miglioramento vado in estasi

Quando vedo tutti questi lavori di modifica e miglioramento vado in estasi

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Davvero belli gli interni!