F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!
Moderatore: Madd 22
Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!
Mi stà piacendo, ma al tettuccio non gli hai fatto fare il bagnetto nella cera dei miracoli ? Ti sei subito rivenduto la storia del nastro di alluminio, bravo. L'effetto chiaro scuro mi sembra buono e equilibrato, adesso lo voglio vedere finito con le decal.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- Pennanera
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Contatta:
Bellissimo Valè, un lavoro alla grande! 

- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Valerio
Bellissimo, quasi quasi ti affido da ricolorare il mio F4J Vf84!
saluti
Massimo da Livorno
Bellissimo, quasi quasi ti affido da ricolorare il mio F4J Vf84!
saluti
Massimo da Livorno
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Difficile dire che è un ESCI bel lavoro!
Fagli un bel lavoro su quegli scarichi che meritano una bella verniciatura e sporcatura, degna di un J79. Quello si che era un motore!
ciao
Fagli un bel lavoro su quegli scarichi che meritano una bella verniciatura e sporcatura, degna di un J79. Quello si che era un motore!

ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
insisti cosi che stai per sfornare un grandissimo modello...immaginatelo in vetrina finito che spettacolo... 

- Barone
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei , in genere con una stella rossa piantata in mezzo alla deriva.. o in alternativa italianofilo dalla WWII ai giorni nostri..
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Sitta Massimiliano
..personalmente preferivo il radome bianco , ma ciò non toglie i complimenti per l'ottimo lavoro svolto fin ora!

Barone
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ci siamo ragazzi... è l'ora delle decal! dopo aver atteso l'asciugatura delle quattro (e dico quattro - ho il terrore del silvering oramai!!
) mani di lucido, ho eseguito il lavaggio con un grigio molto scuro. Ho preferito non utilizzare la mia solita miscela di 50 e 50 Nero e Van Dyck per non accentuare troppo il contrasto delle pannellature. Come volevasi dimostrare.... nonostante il trasparente, il washing mi ha appiattito tantissimo il post shading
. Dopo la posa delle decal vedrà di ricaricare l'aerogfrafo e dare qualche sbuffatina di 36440 qua e là!
Dimenticavo... le zona degli scarichi ha subito un processo abbastanza laborioso: come al solito ho dato come fondo il mitico alluminio 11 Humbrol. Successivamente, alcune con delle mascherine ed altre a mano libera, ho verniciato le varie zone con varie ombreggiature in Smoke Tamiya e nero acrilico... ed altre con il titanio Alclad. Ho cercato di differenziare il più possibile i pannelli e dare un effetto di diversa sollecitazione termica alle varie piastre....
Ed eccolo qui... il Gatto Tom fa sfoggio di se sul mio Phantom!! sto incontrando qualche difficoltà con le decal: il micro sol non le ammorbidisce abbastanza col risultato che queste non entrano nelle pannellature. Le coccarde e lo stemmino li ho incisi con molta attenzione mediante un taglierino affilatissimo... però sinceramente l'operazione è molto rischiosa. Sto pensando si utilizzare il Mr.Maek Softer... qualcuno ha un'idea migliore??

P.S. abituato a vedere sempre delle coccarde piccolissime e rigorosamente a bassa visibilità... queste "stellone yankee" extra large non mi dispiacciono proprio!!

Dimenticavo... le zona degli scarichi ha subito un processo abbastanza laborioso: come al solito ho dato come fondo il mitico alluminio 11 Humbrol. Successivamente, alcune con delle mascherine ed altre a mano libera, ho verniciato le varie zone con varie ombreggiature in Smoke Tamiya e nero acrilico... ed altre con il titanio Alclad. Ho cercato di differenziare il più possibile i pannelli e dare un effetto di diversa sollecitazione termica alle varie piastre....
Ed eccolo qui... il Gatto Tom fa sfoggio di se sul mio Phantom!! sto incontrando qualche difficoltà con le decal: il micro sol non le ammorbidisce abbastanza col risultato che queste non entrano nelle pannellature. Le coccarde e lo stemmino li ho incisi con molta attenzione mediante un taglierino affilatissimo... però sinceramente l'operazione è molto rischiosa. Sto pensando si utilizzare il Mr.Maek Softer... qualcuno ha un'idea migliore??

P.S. abituato a vedere sempre delle coccarde piccolissime e rigorosamente a bassa visibilità... queste "stellone yankee" extra large non mi dispiacciono proprio!!
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
a forza di parlare con me adesso ti piacciono pure gli hi viz! cmq valè l'aereo va bene è molto bello!! hai fatto un ottimo lavoro, finirari molto prima il phantom tu che io l'a4....
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
Grande lavoro Valerio!!! Bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno
Grande lavoro Valerio!!! Bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno