F-14D VF-101 GRIM REAPER 1/48 HASEGAWA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bilico
Appena iscritto!

F-14D VF-101 GRIM REAPER 1/48 HASEGAWA

Messaggio da Bilico »

Ciao gente come promesso posto alcune foto del micione.
Come dicevo a questo punto non ho fatto altro che fargli un pre shading e dargli il colore di fondo.
Spero vi piaccia.
PS: è la primissima volta che mi cimento nella tecnica del pre-shading.

ciao

Bilico

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-14D VF-101 GRIM REAPER 1/48 HASEGAWA

Messaggio da CoB »

niente male!!! bel modellone!! continua così
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo montaggio... e buono anche il pre shading! forse l'hai coperto un pò troppo ma potrebbe essere anche un effetto della fotografia. Mi sorge un dubbio (qui magari è meglio se interviene Aspide-Piergiuseppe): la fine del pannello anti riflesso sul dorso.... non termina a punta? non ne sono sicuro.... BEl lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bilico
Appena iscritto!

Messaggio da Bilico »

Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia :)
Per quanto riguarda la striscia anti-riflesso per quel modello finisce in quel modo.
ciao e grazie ancora.

Bilico

Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

questa foto l'ho tenuta come sfondo del desktop per un sacco di tempo!! bel gattone!! quanto fascino in questo velivolo!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bel lavoro,adesso lavora di fino sui pannelli,magari spruzza prima una miscela diluitissima di fs 36320 e fs 36375 con una punta di nero a bassa pressione..c'è un apposita guida fatta da f12aaa circa l'invecchiamento dei velivoli us navy che è una perla..applica quelle nozioni e tecniche e vedi che otterrai un risultato ancora migliore..
comunque ottimo lavoro!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Bilico
Appena iscritto!

Messaggio da Bilico »

aspide85 ha scritto:bel lavoro,adesso lavora di fino sui pannelli,magari spruzza prima una miscela diluitissima di fs 36320 e fs 36375 con una punta di nero a bassa pressione..c'è un apposita guida fatta da f12aaa circa l'invecchiamento dei velivoli us navy che è una perla..applica quelle nozioni e tecniche e vedi che otterrai un risultato ancora migliore..
comunque ottimo lavoro!
Ciao
Ti ringrazio del complimento ;)
La guida di f12aaa di cui parli sarebbe la guida del pre-shading e washing sul tomcat?.
Quando dici di spruzzare l'fs 36320 e fs 36375 con una punta di nero intendi un grigio un po più scuro di quello di fondo spruzzato a chiazze qua e la?
grazie 1000

ciao

Bilico
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Bilico
bellissimo modello che verrà fuori già così! Postshada postshada molto mi raccomando :-oook
Ps:dove trovo il topic di f12aaa
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ragazzi, il topic di Simone F12AAA è qui: https://www.modelingtime.com/aerei/pre-s ... n-modello/
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Molti modellisti mi hanno parlato che per rendere più verosimile la colorazione degli aerei US NAVY si può usare la tecnica del sale grosso, non l'ho mai provata ma l'ho vista e mi sembra una buona soluzione, forse un molto facile e anche un pò laboriosa, ma niente di impossibile con un pò di pritica.
Ciao Fabrizo.

P.S. con tutti stì nuovi wip mi state facendo "rosicare" sono in crisi di astinenza già da 4 giorni per cause di forza maggiore.
Rispondi

Torna a “Under Construction”