Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Bf-109 G-6 JG300 - Hasegawa 1/32 SI PARTE!!!

Messaggio da Starfighter84 »

L'educazione e la diplomazia non regnano, di certo, in casa del nuovo utente!
Ad ogni modo, visto che siamo ad un livello di sincerità e di schiettezza molto elevati, posso dirti che guardando le foto del tuo '109 non mi sembra tutto questo granchè? la mimetica è molto impastata... i lavaggi e le trafilature troppo pesanti...

Per fortuna che il nostro forum è vissuto da persone veramente in gamba e che sanno mantenere il tono delle discussioni sempre in modo educato e poco plateale. Ti assicuro che in altri forum, sopratutto italiani, dopo il tuo post ti avrebbero letteralmente seppellito di risposte poco carine e cacciato via a pedate.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:L'educazione e la diplomazia non regnano, di certo, in casa del nuovo utente!
Ad ogni modo, visto che siamo ad un livello di sincerità e di schiettezza molto elevati, posso dirti che guardando le foto del tuo '109 non mi sembra tutto questo granchè? la mimetica è molto impastata... i lavaggi e le trafilature troppo pesanti...

Per fortuna che il nostro forum è vissuto da persone veramente in gamba e che sanno mantenere il tono delle discussioni sempre in modo educato e poco plateale. Ti assicuro che in altri forum, sopratutto italiani, dopo il tuo post ti avrebbero letteralmente seppellito di risposte poco carine e cacciato via a pedate.
Quoto Valerio in TOTO...e faccio i complimenti ad Ale85 per la risposta,oltremodo secondo me,garbata...
wassago
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da wassago »

Per non ibrattare oltre questo post mi son presentato e scusato...guardate un po'.. poi ditemi che fare... ciao
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

@ wassago.... :-asp
Personalmente dopo aver letto l'inizio del tuo penultimo post, non ho avuto neanche voglia di vedere le "due" foto che hai allegato...semplicemente (al momento...) non mi interessano. Spero che quanto scritto sia stato frutto di una frettolosa digitazione. Delle scuse (o quantomeno una giustificazione per i termini usati) credo siano state d'obbligo....se accettarle o meno dipenderà a questo punto da parte di ogni membro di questo bellissimo forum....il mio consiglio per il futuro è avere molta umiltà c'è sempre da imparare, anche dai meno esperti.... ;).
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ho già risposto alla presentazione di wassago prima di leggere questo suo intervento alquanto......! CMQ Ale non è il tipo che si scalfisce facilmente a queste cose, vista la sua bontà e onestà nonchè bravura modellistica che lo contraddistingue!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Werner_Molders
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei Tedeschi della Seconda Guerra Mondiale in scala 1/32 e 1/24
colori preferiti: Gunze, Tamya, Vallejo, AK Int.
Nome: Massimo

Messaggio da Werner_Molders »

eddy ha scritto:Salve,
avrei bisogno di qualche info, se possibile.
Ho intenzione di costruire lo stesso veivolo e chiedo:
1) dove acquistare i set (possibilmente con i link ai negozi)
2) per gli acquisti di cui al punto (1) oltre a rispettare la scala (1:32), bisogna anche rispettare la versione del veivolo (G-G6-G10-E, ecc.) o si possono adattare?
3) ci sono differenze tra i vari produttori di sets (Quickboost, Aires, ecc.)?

Grazie per le eventuali info a riguardo, necessarie prima di procedere ad eventuali acquisti.

P.S.: In rete avrei trovato da acquistare il Messerschmitt BF109E "Night Fighter". Scala 1:32, dell'Hasegawa; me lo consigliate o avete altri suggerimenti?

eddy
Ciao Eddy,
sarebbe meglio se ti presentassi nell' apposita sezione così riesco anche a inidirizarti meglio le risposte 8età, da dove vieni cose del genere..), nel frattempo azzardo qualche risposta.

1) Di negozi dove acquistare ce ne sono un sacco, io uso spesso quelli che vendono on line, tra i più forniti ci sono sicuramente ;http://www.hannants.co.uk/ , http://www.luckymodel.com/, www.negozio.com , www.hlj.com e molti altri ancora
Ricorda che se compri fuori dall UE devi calcolare dazi e iva (+o- aggiungi un 30% a valore) per avere il prezzo corretto.
2) Non solo devi rispettare la scala e la versione del velivolo ma spesso anche il produttore (a meno di essere un modellista navigato che sa come adattare a qualsiasi Kit)
3)Le differenze ci sono e riguardano sopratutto la qualità, Quickboost e Aires sono una garanzia in tal senso come lo é anche la Eduard.

Se vuoi fare un Emil in scala 1:32 ti consiglio vivamente quelli della Eduard che sono stampi nuovissimi e molto curati, trovi le versioni E1,E3,E4/7Trop e spesso in due versioni, la Week End e la Profipack. La differenza e che la seconda contiene già le foincisioni, mascherature e più decals.

Spero di esserti stato utile, se ti serve altre info chiedi pure.

Ciao Werner

ps. Non dimenticare che la documentazione é altrettanto importante !
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Bellissimo soggetto! con in mano una ottima documentazione e tanta pazienza verrà sicuramente un signor modello...
Prima o poi passerò anche io a qualche modello in 32 e ad elica immagino!!

Buon lavoro!
Marco :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Un paio di settimane fa a novegro ho dato una piccola bottarella al mio 109, nulla di che solo adattato le resinaglie, ora si può dipingere! Ma prima gli esami!
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ale85 ha scritto:...Ma prima gli esami!
In bocca al lupo Ale.... :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
wassago
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da wassago »

buona sera volevo sapere se poi hai terminato questo aereo oppure no??
ma avevi anche il motore in resina???
sai avrei intenzione di utilizzarne uno ma non volevo spendere tanto emmmmmm mi chiedevo magari lo hai li e te ne vuoi sbarazzare...se non lo hai ancora montato... bho insomma dimmi qualche cosa...
ciao e grazie
Rispondi

Torna a “Under Construction”