Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao modellisti, un aggiornamento del mio Crusader.
Ho dato una mano di primer bianco Tamiya steso ad aerografo, seguito da un leggero preshading. La separazione tra il grigio ed il bianco della mimetica l'ho fatta con il Patafix:
Il grigio è il Gunze 315, desaturato leggermente con bianco. Per i lavaggi, ho usato un grigio medio, sia sul bianco che sul grigio della mimetica:
Nel vano subalare e nei vani carrello ho evidenziato i dettagli con un lavaggio ad olio, usando un grigio piuttosto scuro:
Le decal sono un misto Eduard e Furball, entrambe stampate da Cartograf:
Ciao Lorenzo
Quale ottima maniera di iniziare una giornata!!! Apri e trovi intanto subito un Crociato ... poi un grande lavoro di pitturazione condito con tecniche varie di vissuto.
La giornata comincia bene!!! Ottimo!!!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Nelle foto il vano subalare e quelli dei carrelli sembrano grigi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Lorenzo, indubbiamente un ottimo lavoro, anch'io ho l'impressione che i vani carrelli siano grigi, sembra che il lavaggio abbia fatto un filtro eccessivo.
Riesci a pulire meglio?
Ciao Lorenzo, ho avuto la stessa impressione di Paolo e Marco. In quelle zone il tono dei lavaggi lo trovo un po' troppo scuro.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
EHILAAAAAA' questo si che è un modellazzo! Sai che ci stavo facendo un pensierino a questa scatola? La consigli?
Ottimoooo lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bonovox ha scritto: ↑19 gennaio 2024, 17:42
Sai che ci stavo facendo un pensierino a questa scatola? La consigli?
Ciao Francesco, la scatola te la consiglio perchè dentro ci sono il sedile e le ruote in resina, fotoincisioni, maschere e ottime decal Cartograf; con tutta questa roba si tira fuori un ottimo modello anche senza inserire tutti gli altri set come ho fatto io (questo è un modello su commissione ed il committente mi aveva fornito già tutti gli aftermarket).
Le plastiche sono Hasegawa, quindi, vista l'età degli stampi, le pannellature vanno riprese in diversi punti...io in pratica le ho ripassate tutte, comprese le rivettature. L'unico tipo di armamento fornito sono i razzi Zuni...
Ciao!