[ aerografo ] _ ricambi Fengda

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Ricambi aerografo Fengda

Messaggio da The..Game »

grazie a tutti per le risposte e i consigli! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Per pulire la duse mettila a mollo nella Nitro. é una bomba, scoglie il colore che è una meraviglia. Poi prendi gli sgogolini che si trovano in farmacia per la pulizia dei denti , una bella sfregatina ed il gioco è fatto. ;)
Massimo... la Nitro scioglie le guarnizioni della duse! e gli scovoloni rischiano di piegarla/deformarla... lasciala a mollo nella ragia, al massimo... o nell'alcool... ma non infilarci niente dentro che è meglio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MARK2010
Frequentatore di MT
colori preferiti: GUNZE

Messaggio da MARK2010 »

Starfighter84 ha scritto:
MARK2010 ha scritto:Contatta negozio, un nome e una garanzia.
Io ho comprato due Fengda (uno 0.3 ed uno 0.2) ed ho preso anche due aghi di ricambio per aeropenna e due bustine di o-ring.
Ciao.
P.S. Per il futuro non smontare mai l'aeropenna.
Pulisci il serbatoio con carta igienica imbevuta di diluente e dopo riempi e spruzza per almeno due volte.
Al limite lascia l'aeropenna immersa nel diluente.
Ri-ciao
Non sono d'accordo... nè con negozio, nè con il metodo di pulizia. L'aerografo va smontato.... sopratutto, l'ago va sfilato e pulito per bene altrimenti si ottura tutto.
Solo se hai una duse di tipo piccolo, come quella in foto, è meglio non smontarla ad ogni pulizia per evitare di rovinare la filettatura... il pezzo è abbastanza delicato. Diciamo che, ogi 4/5 utilizzi, si smonta anche la duse e si pulisce il condotto del corpo dell'aerografo internamente... non provare a pulire l'interno della duse tanto è impossibile! spazi troppo ristretti e rischio di deformarla... tanto con un paio di spruzzate ad alta pressione di diluente la duse rimane abbastanza pulita. ;)

Immagine
Come ho scritto, ognuno si comporta come meglio crede. In 20 anni e passa di utilizzo non ho mai smontato l'aeropenna. E le mie sono perfettamente efficienti e pulite. Prima utilizzavo gli Humbrol, da alcuni anni i Gunze, ma non ho mai cambiato nè procedura nè risultati.
P.S. Perchè non perdi mai l'occasione di criticare (legittimamente, ci mancherebbe!!) negozio e poi (ti ho visto personalmente a Novegro) compri allo stand di tizio, con il quale, pure, ti intrattieni amichevolmente? Sii coerente.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

MARK2010 ha scritto:P.S. Perchè non perdi mai l'occasione di criticare (legittimamente, ci mancherebbe!!) negozio e poi (ti ho visto personalmente a Novegro) compri allo stand di tizio, con il quale, pure, ti intrattieni amichevolmente? Sii coerente.
Compro per conto di amici che mi chiedono la cortesia... ed essendo miei amici, la cortesia la faccio volentieri.... mio malgrado. I rapporti "amichevoli" (come li chiami te, sono dovuti alla mia educazione... nonostante tutto, mi hanno insegnato che bisogna comunque portare rispetto. Qui non facciamo pubblicità commerciale a qualsiasi attività che non sia nostro diretto sponsor e, dato che già in altri tuoi precedenti post ho notato che fai riferimento al negozio di tizio inserendo addirittura indirizzo e numero telefonico, inizio a pensare che la tua posizione vada oltre la semplice frequentazione come cliente di tizio stesso.

Quindi ti invito a rispettare le poche e semplici regole che vigono qui sul forum che tutti i nostri utenti rispettano e accettano di buon grado mostrando un livello di serietà molto più alto del tuo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MARK2010
Frequentatore di MT
colori preferiti: GUNZE

Messaggio da MARK2010 »

Starfighter84 ha scritto:
MARK2010 ha scritto:P.S. Perchè non perdi mai l'occasione di criticare (legittimamente, ci mancherebbe!!) negozio e poi (ti ho visto personalmente a Novegro) compri allo stand di tizio, con il quale, pure, ti intrattieni amichevolmente? Sii coerente.
Compro per conto di amici che mi chiedono la cortesia... ed essendo miei amici, la cortesia la faccio volentieri.... mio malgrado. I rapporti "amichevoli" (come li chiami te, sono dovuti alla mia educazione... nonostante tutto, mi hanno insegnato che bisogna comunque portare rispetto. Qui non facciamo pubblicità commerciale a qualsiasi attività che non sia nostro diretto sponsor e, dato che già in altri tuoi precedenti post ho notato che fai riferimento al negozio di tizio inserendo addirittura indirizzo e numero telefonico, inizio a pensare che la tua posizione vada oltre la semplice frequentazione come cliente di tizio stesso.

Quindi ti invito a rispettare le poche e semplici regole che vigono qui sul forum che tutti i nostri utenti rispettano e accettano di buon grado mostrando un livello di serietà molto più alto del tuo.
Hai perfettamente ragione, non ti agitare, sono talmente poco serio che se una persona non mi va a genio non amo nemmeno sentirne parlare. E' solo coerenza.
Riguardo, poi, al numero di telefono è solo un atto di cortesia nei confronti dei frequentatori del forum. Non ho certo interesse ad avere la pubblicità di tizio.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ciao Antonio!Visto che siamo entrambi "casteddai" e che anche a me è capitato un problema simile(avvitando ho spezzato le duse in 2)ti posso dire che in centro c'e' un negozio che vende i Fengda e qualche ricambio potrebbe averlo!Magari se sei in zona fai un tentativo...tentar non nuoce!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Re: [ Aerografo ] _ Ricambi Fengda

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Ciao Antonio :)
Spero che durante questo tempo tu abbia risolto,non posso mandarti messaggi privati quindi spero di non infrangere il regolamento dicendo soltanto che a Cagliari c'è un negozio che tratta amteriale fengda,ricambi compresi ;)
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: [ Aerografo ] _ Ricambi Fengda

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Ciao Antonio :)
Spero che durante questo tempo tu abbia risolto,non posso mandarti messaggi privati quindi spero di non infrangere il regolamento dicendo soltanto che a Cagliari c'è un negozio che tratta amteriale fengda,ricambi compresi ;)
Non le infrangi... tranquillo Roberto. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”