F 104S A.M.I Completato

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F 104S \F-16 block 15 A.M.I

Messaggio da Bonovox »

Ci sono punti da rivedere sulla mimetica; alcuni sono troppo sfumati ed altri più netti. I 104 avevano la mimetica a bordo netto e non sfumato, quindi mentre sei in tempo puoi intervenire.
Ah dimenticavo: sul patafix devi spruzzare in maniera perpendicolare alla linea di bordatura se no ti crea l'effetto sfumato-netto su tutta la mimetica anche se io sono convinto che devi mascherare con scotch per avere i bordi netti.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Per i colori dipende molto (tutto) dal soggetto che hai scelto.
I RAL di primo periodo sono arrivati fino ai primi anni '90 anche se eliminati ufficilamente un paio di decadi prima, circa!
Quanto alla separazione dei colori, ancora una volta ovcchio alla foto; in principio erano sfumati e poi molto dopo a linee nette.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Eccolo qua....
Fresco fresco d aerografo....spero di aver migliorato un Po l andamento della mimetica,allargandola un Po e marcando di più i bordi cercando di eliminare le sfumature esagerate....
Che ne dite? Va meglio adesso?
Aspetto critiche e commenti
Saluti Giuseppe
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Giuseppe
A me francamente non convince troppo ma dal punto di vista tecnico non della finitura, mi spiego: forse è la foto ma mi sembra che il grigio abbia delle striature marcate forse un pò troppo ed inoltre secondo me le macchie verdi andrebbero mascherate con lo scotch per avere bordi più netti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Ciao max...considera che le foto le ho scattate dall iPhone quindi non é che siano il massimo della definizione....cmq dici di farlo con il nastro adesivo?come dovrei agire per fare delle mascherine pulite?aiutooo....
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Giuseppe
calma e sangue freddo, puoi percorrere due strade: sverniciare tutto e ricominciare (solo se hai usato acrilici però) oppure dai bene la tonalità di grigio che ti convince poiprendi il nastro adesivo (Tamiya ma va bene anche il nastro telato come faccio io) e sagoma con il taglierino le forme delle macchie verdi cercando per stare tranquillo di farci entrare un minimo di bordino grigio all'interno (così non rischi di trovarti due tonalità di verde nella stessa macchia) e ripassa il verde come più ti piace.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Grazie mille max!
Colgo come oro colato il tuo cinsiglio e dopo cena mi metto subito al lavoro...
Grazie mille!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Giuseppe,...uhmm...anche a me non convince la mimetica...Allora, andiamo con ordine: ripassa tutto il grigio ed elimini quelle strane macchie chiare; una volta asciutto fai un post shading pannello per pannello aggiungendo un pò di bianco alla tinta grigia. Finito col grigio, ti procuri un bel pò di nastro Yamiya e tagliato a dovere fai la mimetica verde, magari aiutandoti con foto migliori. Asciugata la tinta e senza togliere la mascheratura, aggiungi un pò di bianco al verde e fai il post come prima. Asciutto tutto togli via il nastro e ritocchi eventuali sbavature. Poi lucido, decals , lavaggi e opaco finale,....e ti togli il pensiero. :mrgreen: :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Snake88

Messaggio da Snake88 »

Grazie anche a te bonovox...se non fosse stato per voi avrei già mollato tutto...adesso olio di gomito nastro tamiya e si va....
Grazie ancora...:-)
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze

Messaggio da Popaye »

Dai coraggio...ora l'importante è non farsi prendere dalla fretta!Vedrai che la fatica sarà ripagata con un bel modello!
Buon lavoro
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”